Savona. Non ingranano le due squadre di punta del movimento savonese. La Cestistica prosegue nella sua serie di sconfitte; il Pool 2000, dopo i due recenti successi, ha vissuto una giornata molto negativa.
Nel campionato femminile di Serie A3 è iniziata la seconda fase. La poule retrocessione Nord vede la Cestistica Savonese sul fondo, appaiata all’Azzurra Moncalieri. Dopo aver terminato la prima fase con il platonico successo su Lavagna, il terzo stagionale, le ragazze di coach Vito Pollari hanno subito la dodicesima dolorosa sconfitta.
Sabato sera, sul campo della Magigas Basket Treviso, le biancoverdi non sono mai entrate in partita, arrendendosi alle venete con ben 25 punti di scarto: 74-49. Dato che il Treviso nella graduatoria di partenza occupava il terzultimo posto, ora la Cestistica è a -4 da chi la precede. Si preannuncia quindi un testa a testa con Moncalieri per evitare l’ultima piazza.
Il Pool 2000 rimane in ultima posizione, al fianco della Tarros La Spezia. Le recenti vittorie sugli stessi spezzini e sul Follo hanno forse appagato i bianconeri, che sul parquet della capolista Mamy.eu Oleggio non hanno nemmeno provato a lottare.
La combattività espressa dai loanesi può essere sintetizzata da alcune statistiche: 1 ora 17′ di durata complessiva della gara; un solo fallo commesso (sfondamento) dagli ospiti nell’intero primo quarto; per Ferrari 22 punti senza nessun tiro libero.
Mamy.eu Magic Oleggio – Pool 2000 Loano 86-56
(Parziali: 26-19; 49-28; 71-49)
Mamy.eu Magic Oleggio: M. Remonti 2, P. Remonti 5, Ferrari 22, Zandanel, Marini, Kapedani 13, Casari 2, Ragazzini, Sacco 9, Negri 33. All. Zanotti.
Pool 2000 Loano: Villa 9, Pichi 10, Cerutti 7, Giulini 9, Vallefuoco, Zobec, Prato 9, Cacace ne, Nicoletti 2, Guida 10. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Arbitri: Stefano Maccarana (Gussago) e Simone Fracassetti (Bergamo).