Cairo Montenotte. Nella settima giornata del campionato invernale indoor Western League i tecnici della Cairese scelgono di convocare tutti gli atleti della categoria Ragazzi per poterne testare la crescita e per poter dare ad ognuno la possibilità di dimostrare la sua condizione dinanzi al proprio pubblico.
La scelta comporta un complicato ed acrobatico sforzo nel concepire quattro formazioni contenenti tutti e venti i convocati, in modo però da non snaturare completamente l’assetto della squadra. Il risultato decisamente positivo non corrisponde a quello registrato dagli scorer, che segna una sola vittoria e tre sconfitte; la squadra ha mantenuto concentrazione per tutta la giornata e soprattutto i più piccolini, classe 2005, hanno superato brillantemente lo scotto dell’esordio.
Infatti, ben sei atleti hanno ricevuto il battesimo del campo in una gara ufficiale: Andrea Siri, Enrico Bussetti, Riccardo Satragno, Alessandro Telli, Vanessa Tartara e Diego Leoncini, quest’ultimo autore di una spettacolare eliminazione al volo.
La prima partita contro i Grizzlies è equilibrata, nonostante i torinesi vadano in vantaggio di 2 punti. La reazione cairese non si fa attendere ed un impeccabile Scarrone con un fuori campo “batte a casa” Leoncini e Siri che caparbiamente avevano conquistato prima e seconda base; con questa giocata la Cairese si porta in vantaggio 3 a 2 e conquista la vittoria finale.
Nel secondo incontro manca la concretezza e, pur costruendo molto, la squadra biancorossa non riesce a finalizzare: i corridori, pur conquistando basi, non riescono a segnare e l’Avigliana chiude imponendosi per 5 punti a 0.
Nel terzo incontro i biancorossi giocano la loro migliore partita e, dopo essere stati in vantaggio, causa una incertezza si fanno superare dalla formazione più in forma del torneo, il Porta Mortara: 8 a 6 il risultato finale.
Contro il Vercelli si parte alla grande segnando 3 punti nella prima ripresa, ma non si riesce a tenere fino alla fine: le troppe imprecisioni condannano i valbormidesi alla terza sconfitta.
I prossimi impegni vedranno la Cairese partecipare al “Torneo Città di Chiavari”, con le nuove leve, domenica 16 febbraio; la Western League riprenderà domenica 2 marzo a Settimo Torinese per poi concludersi domenica 9 marzo a Casalbeltrame, dove la Cairese punta a riscattarsi.