Savona. Gioie e dolori per il Savona calcio dopo la classica partitella del giovedì pomeriggio.
Rinviata a data da destinarsi l’amichevole con la Juventus, mister Corda ha fatto giocare l’incontro in famiglia al “Ruffinengo”.
Dal campo, le notizie sono buone. A conferma di quanto dichiarato ieri dal tecnico sardo, la squadra si sta allenando al meglio in vista del big match con la Pro Vercelli. A segno Francesco Virdis (due reti di cui una su calcio di rigore), Grandolfo e Cattaneo.
Le cattive notizie, però, arrivano dall’infermeria. A Giuliatto – infortunato ormai “storico” e che ha ripreso, con cautela, a correre – si sono aggiunti ben tre giocatori.
Il giocatore più a rischio per la gara di domenica sembra essere Simoncelli, bloccato da un fastidio muscolare.
Stop anche per Altobello e Pani, le cui condizioni verranno valutate nelle prossime ore con esami strumentali.
A fine seduta ha parlato, come di consueto, il vice allenatore del Savona, Giovanni Mattu: “La Pro Vercelli è una squadra molto forte – ha ammesso il tecnico al sito ufficiale della società savonese – Avranno anche loro delle assenze, ma hanno una rosa ampia e si sono rinforzati a gennaio.
Fra l’altro è arrivato questo Kuqi, con trascorsi in Premiership e Bundesliga. A noi brucia ancora la sconfita dell’andata, con quel palo di Agazzi quando eravamo ancora sullo 0-0 e vogliamo far bene. Ci sarà bisogno ancora una volta di tutto l’apporto dei nostri tifosi”, conclude Mattu.