Alassio. L’Under 17 femminile della Pallacanestro Alassio vince a Pietra Ligure e rafforza il terzo posto in classifica nel girone A.
Partenza equilibrata e dopo tre minuti il tabellone segna 4-6 per l’Alassio, che accelera nella seconda metà del quarto chiudendolo avanti 6-14. Il secondo quarto vede le gialloblù alassine incrementare il punteggio e andare al riposo lungo sul +25.
Nel terzo quarto le difese hanno la meglio sugli attacchi e si chiude il tempo sul 15-40, prima dell’ultima frazione che segna il risultato sul 23-58.
“Consolidiamo il terzo posto e questo ci fa piacere – dicono i dirigenti alassini – ma la soddisfazione maggiore è che oggi registriamo il debutto di due ragazze dell’Under 15 in Under 17, Chiara Muylle e Guo Anqi. Se contiamo che in questa partita ci mancava la nostra capitana Federica Cunese e che ormai Viola Argenta fa parte in pianta stabile anche dell’Under 17, erano ben tre le ragazze a referto che hanno iniziato quest’anno a giocare a basket. E oltre all’elogio alle debuttanti complimenti a Maria, autrice di ben tre triple, e a tutte le veterane autrici almeno di un canestro”.
Il tabellino:
Maremola Basket – Pallacanestro Alassio 23-58
(Parziali: 6-14; 11-36; 15-40)
Maremola Basket: Botta, Marazita, Cattaneo 4, Piccone, Canepa 7, Bishtaja 4, Pastorino 8, Parodi. All. Bonadonna.
Pallacanestro Alassio: Ellena 21, Marenco 2, Re 10, Argenta, Moncheroni 8, Bordonaro 6, Regis 1, Bogliolo 4, Guo, Benso 4, Muylle. All. Ciravegna e Devia.