Savona. Alla vigilia il messaggio che passava da casa Priamar era stato chiaro: “Non sottovalutiamo il Genova calcio a 5”.
E, i fatti, purtroppo, danno ragione alle previsioni negative. Il Genova calcio a 5 si conferma una squadra forte, soprattutto al “Palacus” e batte (5 a 3) la Priamar Liguria Futsal.
A fine partita, il commento dei dirigenti della Priamar è indicativo: “Per la seconda settimana di fila ci ritroviamo a fare i complimenti agli avversari.
Loro ci hanno creduto molto più di noi e hanno vinto tutti i duelli sul rettangolo di gioco.
Una sconfitta che ci fa ritornare con i piedi per terra e che speriamo possa servire d’insegnamento per il futuro “.
Una sconfitta che, però, non compromette le speranze di chiudere il campionato al quarto posto. La Commenda di Prè, infatti, prima inseguitrice di Panigo e soci, è stata travolta (11 a 3) dal Tigullio e resta distante 5 punti.
La cronaca. I padroni di casa approfittano di una partenza lenta degli ospiti e volano subito sul 2 a 0; la Priamar reagisce ma non trova il gol che avrebbe potuto riaprire il match e si va all’intervallo sul doppio vantaggio genovese.
La ripresa fa ben sperare. La Priamar fa gioco e, prima, trova il gol del 2 a 1 con Fabio Core, poi, trova addirittura il pareggio con Lilli.
Da quel momento il match diventa equilibratissimo con il Genova calcio a 5 che si porta avanti sul 3 a 2 e sul 4 a 3 – di Lilli il gol del momentaneo tre pari.
La partita si decide negli ultimi secondi. A 30’’ dalla conclusione i savonesi potrebbero trovare il pareggio ma la Priamar sciupa l’occasione e, nel finale, arriva il definitivo 5 a 3.