Savona. La Carisa Rari Nantes Savona andrà alla ricerca del quarto successo consecutivo questo pomeriggio alla “Zanelli”.
Alle ore 15, i ragazzi di Angelini proveranno a dare continuità ai risultati che, dopo un periodo di involuzione, sono tornati positivi per i savonesi.
Contro la Lazio, infatti, Damonte e soci potrebbero trovare il poker di vittorie consecutive dopo i successi con Como, Albaro Nervi e Florentia.
Il mancino biancorosso, però, non guarda alla classifica: “Noi pensiamo a vincere ogni partita – esordisce il giocatore savonese entrato di diritto nel giro della nazionale – A fine campionato vedremo in che posizione di classifica saremo e ci concentreremo sui play off”.
La classifica della Rari sembra abbastanza definita. Il quinto posto, salvo crolli delle prime quattro che potrebbero dare speranze di entrare nelle migliori quattro, è obiettivo alla portata dei savonesi.
In caso di vittoria, la Carisa potrebbe blindare la posizione in graduatoria. Nell’anticipo, infatti, la Canottieri Napoli è stata sconfitta (10 a 9) dal Posillipo nel derby partenopeo.
La Lazio arriva a Savona “forte” di 18 punti e, per la Carisa vista negli ultimi tempi, non dovrebbe rappresentare un banco di prova particolarmente temibile ma Damonte frena: “Non è una partita da sottovalutare ma noi stiamo migliorando il nostro gioco di squadra.
Se giocheremo come sappiamo conquisteremo i 3 punti: vogliamo continuare la serie di vittorie il più possibile”, conclude il numero tre biancorosso.