Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio femminile, a Vado arriva la capolista e Ricci fa un bilancio: “Piccardo sta facendo un lavoro eccellente”

$
0
0

Vado L. Domenica di gran calcio, in rosa, al “Dagnino”.

Le ragazze di mister Giovanni Piccardo ospitano, ore 15, la capolista Ligorna per un match che rappresenta la rivincita dopo la sconfitta dell’andata.

Le rossoblù, a pochi metri di distanza dai colleghi maschi, affronteranno la squadra che, ad ora, ha dominato la stagione del campionato di Serie C.

E’ l’occasione di un primo bilancio dell’annata con il direttore generale Stefano Ricci: “Il bilancio del settore femminile, con il giovanile è uno degli aspetti più positivi della stagione”, esordisce il dirigente.

“Il lavoro di Giovanni Piccardo è eccellente per la sua lungimiranza. Stiamo costruendo un modello per le prossime stagioni.

Dopo i numerosi problemi di inizio anno, abbiamo deciso di crescere gradualmente e di non togliere energie anche al settore giovanile e femminile.

Forse la prima squadra ci ha rimesso ma vogliamo farci trovare pronti, quando sarà, al grande salto”, conclude Ricci.

Un campionato, quello di Serie C femminile, che richiede qualche riflessione: “Quest’anno abbiamo reimpostato la squadra per costruire in vista delle prossime stagioni – aggiunge il direttore generale rossoblù – Certo la Federazione ligure deve prendere delle decisioni perché, con solo sei squadre, non si può parlare di un vero e proprio campionato”.

Ma, domani, si gioca e conteranno le motivazioni. All’andata le vadesi persero sul campo del Ligorna.

Per battere la capolista, mister Piccardo conta anche sull’aiuto del pubblico: “Quasi in contemporanea giocherà la nostra prima squadra maschile – commenta il tecnico – Sarebbe bello se parte del pubblico potesse regalare anche alle ragazze una bella cornice per la partita”.

Le vadesi distano tre punti dalle colleghe che le precedono in classifica, quell’Albenga che ha battuto le rossoblù nella prima di ritorno: “Il nostro direttore generale ed il nostro presidente ci chiedono spesso come stia andando – precisa Piccardo che aggiunge – Vorremmo regalare a loro e a chi ci segue ancora oggi con passione – su tutti Marco Porcile -  tre punti importanti.

Ho un gruppo di lottatrici e, come sempre, non molleremo di un centimetro”.

La giornata, oltre al match del “Dagnino” vivrà dello scontro tra Albenga 1928 e Pol. Matuziana Sanremo

Le ingaune, infatti, dopo la pausa sono tornate in campo rafforzate e sono reduci da cinque vittorie consecutive.

L’ultima sconfitta risale proprio al match di andata con le matuziane.

Completa il programma Valpolcevera Serra Riccò “B” – Vecchio Levanto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles