Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, la Baia Alassio è pronta per affrontare un intenso fine settimana

$
0
0

Alassio. Questo fine settimana riveste un’importanza particolare per tutti i giovani atleti della Baia Alassio Calcio, perché riprende l’attività federale con la prima giornata delle coppe primaverili.

In campo per la “Coppa Davide Ansaldo” i Pulcini 2005 di mister Valeriano Minazzo, i Pulcini 2004 di mister Davide Rotiroti e i Pulcini 2003 dei mister Nicola Carofiglio e Davide Michero. “A tutti un grosso in bocca al lupo affichè riescano a confermare, migliorandoli, i progressi già dimostrati nella fase invernale” dichiara il presidente Andreino Durante.

Nella “Coppa Mauro Novello” saranno impegnati gli Esordienti 2002 di mister Davide Torregrossa, che pur essendo al primo anno di partite giocate a nove contro nove si sono districati benissimo dimostrando di essere già pronti per il livello superiore.

Esordienti 2001 di mister Claudio Cirillo in campo per la “Coppa Renato Levo”; gli alassini ormai hanno preso confidenza con il gioco a undici e sono pronti ad affrontare il primo grosso ostacolo sul loro cammino: i professionisti del Savona.

Continuano intanto i campionati dell’attività agonistica. I Giovanissimi regionali Fascia B (leva 2000) di mister Stefano Savona, secondi in classifica, sono in lotta per il primato del girone.

I Giovanissimi regionali (leva 1999) di mister Piero Iurilli, superata con qualche difficoltà la fase provinciale, si stanno comportando benissimo nel campionato regionale, soprattutto sul piano del gioco-

Gli Allievi regionali Fascia B (leva 1998) di mister Vicente Casella sono a ridosso delle prime in classifica ed hanno già visto esordire in prima squadra quattro di loro; presto sicuramente toccherà ad altri.

Gli Allievi provincinciali (leva 1997) di mister Agostino Albino stanno lavorando in prospettiva Juniores per la prossima stagione con l’obiettivo di ben figurare nel campionato in corso.

La prima squadra di mister Alessandro Mottola ha disputato il girone di andata al di sopra delle più rosee aspettative girando con il miglior punteggio degli ultimi dieci anni almeno. Nel nuovo anno non è partita al massimo perdendo tre partite sulle quattro disputate e arriva dalla sconfitta nel derby con l’Albenga: domani ha l’occasione di rifarsi incontrando al Ferrando l’ostico Pietra Ligure.

“Sarà una partita importante – spiega Durante – ma non decisiva e, nonostante le voci dei soliti seminazizzanie, la panchina di mister Mottola non corre alcun rischio in quanto egli gode della fiducia incondizionata della società che è fermamente intenzionata a mantenere fede al progetto sottoscritto al momento dell’affidamento dell’incarico il 10 giugno 2013 in cui ci si proponeva di ‘salire di categoria entro due stagioni con una compagine che possa affrontare degnamente il campionato di Promozione annoverando nelle proprie fila il maggior numero possibile di giovani del vivaio’. In questo senso il percorso finora fatto dal mister e dalla società è perfettamente aderente al progetto e lo dimostrano gli esordi in prima squadra di quattro giovani del 1998″.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles