Savona. Il Quiliano vuol suonare la nona sinfonia. I ragazzi di Dessì all’Ellena di Loano cercano, contro i padroni di casa di mister Biolzi, la nona vittoria nelle ultime dieci partite per suggellare il ruolo di vice Ventimiglia e mantenere il passo dei frontalieri impegnati in casa con il Blue Orange.
Alessi e company, dopo la rivoluzione di ottobre, hanno ingranato le marce alte scalando la classifica ad una velocità incredibile.
Il ritmo del Ventimiglia non è da meno, però.
Cafournelle e soci, se si eccettua il passo falso con il San Cipriano, hanno fatto lo stesso filotto del Quiliano di Dessì.
I frontalieri dovranno verificare se la sconfitta di domenica scorsa è stato un campanello d’allarme o rimarrà un episodio isolato in un campionato che, finora, ha dato solo soddisfazioni alla capolista.
Per poterlo fare, però, il Quiliano deve continuare a macinare gioco e punti a partire dal derby di Loano.
La Loanesi di Biolzi occupa una posizione tra il sogno e l’incubo. I rossoblù, infatti, vedono la zona play off a soli 4 punti di distanza ma, realisticamente, devono guardarsi le spalle.
Gli spareggi retrocessione, infatti, distano solo 2 punti e, per di più, il Varazze quint’ultimo ha una partita da recuperare.
In chiave play off, Albissola e Bragno continuano ad avere legittime aspirazioni. I ceramisti andranno ad Arenzano per una difficile sfida con i padroni di casa.
Al “Gambino”, infatti, i ragazzi di mister Podestà proveranno a non perdere definitivamente il treno che porta agli spareggi.
Granvillano e soci, però, sono in un momento di forma strepitoso culminato, nel mese di gennaio, in tre vittorie ed una sola sconfitta – con il Ventimiglia.
Ambizioni ancora altissime anche in casa Bragno. I valbormidesi di mister Ceppi, complice il rinvio del derby col Varazze, sono stati scavalcati in classifica ma sul terreno di gioco del Campomorone cercano la vittoria che potrebbe far da traino al recupero casalingo contro i varazzini.
I ragazzi di Corradi, tra le mura amiche, prima del recupero di campionato ospitano la Voltrese, terza in classifica e intenzionata a riscattarsi dopo l’imprevista sconfitta casalinga.
In zona retrocessione, tra le compagini savonesi, sempre complicata la situazione della Carcarese di mister Labbate.
I valbormidesi occupano l’ultima posizione con “soli” 12 punti alla pari con il Blue Orange. Una vittoria al “Corrent” contro il Taggia di Di Latte darebbe alla squadra la forza per tornare a sperare nella salvezza.
In caduta libera con tre sconfitte nelle ultime quattro partite, il Ceriale di Mambrin ospita il San Cipriano con l’obiettivo irrinunciabile di vincere. La partita, per le pessime condizioni del “Merlo”, si giocherà al “De Vincenzi” di Pietra Ligure.
Chiude il cartellone della ventesima, Rivarolese 1919 – Carlin’s Boys.