Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Eccellenza, il Finale di Buttu cerca il riscatto per continuare a sognare. Cairese e Veloce a caccia di punti salvezza

$
0
0

Savona. Obiettivi e strategie per lo sprint finale di campionato. Questo cercano le tre squadre savonesi impegnate nel campionato di Eccellenza.

Se Cairese e Veloce “sanno” per cosa lottare, la salvezza, più complicato capire quale sarà il “senso” delle ultime giornate di campionato per il Finale di mister Buttu.

La squadra del tecnico di origine sarda si è infilata in un “cul-de-sac” da cui non si vede, ad ora, la via d’uscita.

Le dimissioni del presidente Cappa e il mancato passaggio di società – novità dovrebbero essercene la prossima settimana – la discontinuità di risultati e, da ultimo, l’infortunio di Edo Capra costringono Buttu agli straordinari.

La classifica dice che il secondo posto occupato dall’Argentina, quello che nella scorsa stagione aveva consentito ai finalesi di lottare per l’ammissione alla serie D, è lontano 6 punti.

Difficile immaginare una “remuntada” dei ragazzi di Buttu visto che i taggiaschi non hanno alcuna intenzione di mollare la presa a cominciare da domenica in casa contro il Footaball Genova.

Domenica i finalesi, contro il Casarza Ligure, giocheranno a Noli alle 15 a causa delle non ottime condizioni del “Borel”.

Sulla carta, il match non dovrebbe presentare insidie particolari per i savonesi visto che la squadra avversaria occupa la penultima posizione con soli 16 punti totalizzati in diciannove partite di campionato.

Più chiaro l’obiettivo delle altre due savonesi con la sopravvivenza nella massima categoria dilettantistica regionale come unica ancora di salvezza.

A Cairo, ad inizio settimana, è cambiata la guida tecnica con la squadra affidata alle cure di Matteo Giribone.

Dopo il pareggio (1 a 1) nel recupero con la Sammargheritese, i gialloblù dovranno puntare al bottino pieno contro il Vallesturla.

L’avversario non è dei più semplici ma Solari e soci non possono mancare l’appuntamento con la vittoria.

I valbormidesi si aspettano maggiore fortuna con la direzione arbitrale dopo che, con la Sammargheritese, hanno recriminato per un rigore a pochi minuti dalla fine che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro.

Impegno decisamente ostico, infine, per la Veloce di mister Quintavalle. La squadra savonese, da inizio stagione in difficoltà sul campo dopo il largo ridimensionamento effettuato in estate, va sul campo della capolista Magra Azzurri.

I genovesi sono un “caterpillar” irresistibile con i 46 punti conquistati in 19 partite frutto di 14 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta.

L’impresa appare impossibile per Quintavalle e soci ma i granata sembrano sulla strada giusta e sognare la salvezza non sembra più una chimera.

In chiave salvezza, da seguire, su tutte, Sammargheritese – Sestrese con le due squadre separate da due punti in classifica e Rivasamba H.C.A. – Real Valdivara.

Chiudono il programma della giornata Fezzanese – Imperia e Cffs Cogoleto Calcio – Ligorna 1922.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles