Savona. Ezio Caldognetto, tecnico federale responsabile del settore femminile e metri 200, nell’ambito delle visite programmate presso i poli di riferimento nazionali, ha incontrato i tecnici e gli atleti della Canottieri Sabazia, per verificare la preparazione degli stessi alla vigilia delle prime selezioni e dei campionati italiani di fondo.
Il tecnico, dopo un incontro conoscitivo con la squadra, si è soffermato a parlare con Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni, atleti nazionali della scorsa stagione. Apprezzamenti per Francesca che ha potuto seguire in tutti i raduni previsti dalla federazione ed è ottimista per un K4 competitivo già dalle prime gare internazionali; diverso il discorso per Alberto che quest’anno ha dato la priorità agli studi e dovrà guadagnarsi il posto in squadra alle selezioni previste già a marzo.
La visita è proseguita con alcuni test proposti dal tecnico sociale Laura Bentivoglio, in palestra, dato che la pioggia non ha consentito di uscire in canoa. Al termine Caldognetto si è complimentato con la società savonese per il livello di preparazione già raggiunto e per la buona tecnica acquisita anche dai più giovani.
Il tecnico ha poi concluso la visita soffermandosi con i dirigenti, e in partricolar modo con il presidente Ruggero De Gregori, con il quale ha condiviso otto anni di esperienze internazionali quando era in consiglio in rappresentanza dei tecnici e responsabile delle squadre nazionali.
Il periodo di preparazione invernale terminerà a fine mese con il campionato italiano di fondo invernale metri 2000 per le categorie superiori e test di corsa per gli Allievi e Cadetti.
Nella foto, da sinistra: Alberto Regazzoni, Laura Bentivoglio e Ezio Caldognetto.