Savona. Aggancio compiuto. Il Bardineto, vincendo a Borgio Verezzi, ha raggiunto in vetta l’Altarese, a quota 38 punti. Tra sette giorni i neroverdi potranno allungare, dato che la formazione allenata da Ermanno Frumento sarà ferma per il turno di riposo. Tuttavia, la squadra di mister Fabio Cordiale ha già giocato una partita in più rispetto ai rivali per il successo finale.
Ciò si spiega con il recupero, che l’Altarese deve ancora disputare con il Plodio, in programma tra tre giorni. Inoltre, il Bardineto riposerà solamente al terzultimo turno.
A Borgio la compagine del presidente Gianluca Dellepiane si è immposta per 2 a 0, poi ha potuto gioire per le notizie provenienti da Santuario, dove lo Speranza ha fermato l’Altarese sul pareggio. Il risultato finale, 2 a 2, è lo stesso che si era verificato all’andata. E non è l’unica curiosità: i giallorossi, in questo campionato, hanno pareggiato solamente due volte, entrambe contro la squadra del presidente Bruno Bruzzone.
Dopo due sconfitte, riparte alla grande il Pontelungo. Gli albenganesi, sul campo di Leca, hanno liquidato il Città di Finale con eloquente 4 a 0. Tutt’altra storia rispetto all’andata, quando i granata furono sconfitti. Il ribaltone è frutto della crescita dei ragazzi guidati da Alessandro Giunta, ma è evidente anche una flessione dei finalesi, lontani dallo stato di forma di inizio stagione.
Ferma per riposo l’Aurora Calcio, il pareggio tra Val Prino e Sanremese permette allo Speranza di restare affiancato ai biancocelesti. Queste due squadre, così come l’Aurora, vengono perà scavalcate dal Santo Stefano al Mare, tornato a riassaporare i 3 punti dopo tre giornate di astinenza. Ne ha fatto le spese il Valleggia, battuto a domicilio per 2 a 1, identico risultato dell’andata. I purples vengono staccati dal Val Prino, che peraltro ha giocato due partite in meno.
Il Valleggia è comunque ancora a contatto con il centro classifica; altrettanto non si può dire per Borgio Verezzi, Plodio, Virtus Sanremo e Cengio che, come obiettivo primario, possono avere solamente la salvezza diretta.