Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Prima Categoria: cade il Legino, Pallare in fuga

$
0
0

Andora. Otto partite, quattro pareggi. Giornata caratterizzata dai segni “X”, ma non per quanto riguarda le prime due della classe, che hanno ottenuto risultati contrapposti. Il Pallare ha vinto, il Legino è stato sconfitto. Ora il divario tra le due è di 5 punti.

I biancoblù valbormidesi hanno centrato la quattordicesima vittoria, la quarta consecutiva. Il testacoda con la Matuziana Sanremo ha avuto l’esito previsto, anche se i ragazzi di mister Mirco Bagnasco hanno faticato un po’ di più rispetto all’andata, imponendosi per 2 a 0.

La terza sconfitta del Legino è arrivata a San Bartolomeo al Mare, per mano della Golfodianese. I verdeblù sono stati battuti per 2 a 1. Un passo falso inatteso per la truppa di Fabio Tobia, che si può consolare guardando ai risultati di chi segue.

Le altre squadre della metà alta della graduatoria, infatti, hanno tutte pareggiato, con la sola eccezione del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, vittorioso in trasferta sul Camporosso.

L’Andora, al terzo pari nelle ultime cinque gare, è stato fermato sull’1 a 1 da un combattivo Mallare. La lunga rincorsa verso i quartieri alti pare aver consumato parte delle energie della formazione allenata da Mario Pisano, che ora dovrà dare tutto per restare nelle posizioni che contano e non rendere vana la rimonta effettuata. Per quanto concerne i rossoblù di mister Mario Fiori, il pareggio è utile per tenere alto il morale, anche se uscire dalle ultime cinque posizioni resta un’impresa dura da compiere.

L’atteso incontro tra Baia Alassio e Pietra Ligure, che già all’andata aveva offerto agli spettatori tante segnature, è terminato con 3 reti per parte. Per l’undici guidato da Alessandro Mottola è il sesto pareggio, per i biancocelesti è il terzo.

Tante reti e parità anche per l’Albenga, ospite del Santo Stefano 2005. I bianconeri di mister Enrico Sardo hanno impattato 4 a 4 contro una rivale che all’andata aveva portato a casa un pareggio dal Riva. Gli ingauni vengono scavalcati dal Vallecrosia Intemelia ma si mantengono in zona playoff, in quinta posizione.

Prosegue l’ascesa del Celle Ligure che ha ottenuto la settima vittoria, grazie alla quale si colloca al decimo posto in classifica. I giallorossi condotti da Domenico Gangemi hanno avuto la meglio per 3 a 1 sulla Dianese.

In una giornata nella quale si sono contate ben 28 reti, Millesimo e Bordighera Sant’Ampelio non sono riuscite a trovare la via del gol. Un pari utile per i giallorossi che, penultimi, devono cercare di evitare che la forbice con chi li precede diventi troppo ampia, portandoli alla retrocessione diretta.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles