Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pronto il nuovo Parco Avventura a Bardineto: percorsi acrobatici immersi nel verde

$
0
0

Bardineto. Si terrà sabato 27 luglio, alle ore 15:00, il taglio del nastro ufficiale del nuovo Parco Avventura a Bardineto, “Bardiland”, situato in località Pian della Chiesa. Il parco è stato realizzato grazie ai fondi PSR 2007/2013 della Regione Liguria, 130 mila euro. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Marenco Pietro di Bardineto e Sportstudio di Torino.

L’area sulla quale sono collocati gli impianti di ultima generazione è di circa 5.000 mq. Il Parco Avventura è costituito da percorsi acrobatici, scivolo in materiale plastico da percorrere con canottini gonfiabili e impianto di risalita di 60 metri. L’area è utilizzabile anche in inverno per campo scuola sci grazie alla presenza del Tapis Roulant. Due i percorsi acrobatici: uno verde, facile per bambini e uno blu medio, per adulti e bambini accompagnati.

L’area comprende anche una casetta reception in legno, 600 mq. di parcheggio e servizi. Inoltre, anche un’area camper attrezzata a un Km, linea e parcheggio bus a 500 metri, con possibilità di notevole ricettività nella zona.

La gestione del Parco è stata affidata alla ditta F.lli Oddone s.s., già titolare dell’agriturismo di Bardineto. “Il parco si trova un’area di assoluto pregio ambientale, immerso nei prati e nei boschi, in prossimità del Rio San Giovanni, zona ideale nella quale immergersi nella natura con percorsi a piedi, a cavallo, in mountain bike o alla ricerca di funghi” dice il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles