Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Hockey su prato indoor, i giovanissimi del Savona protagonisti alla “Carnival Cup” di Viareggio

$
0
0

Savona. Si è tenuto a Viareggio, nel locale palazzetto dello sport, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio il 15° torneo internazionale “Carnival Cup” di hockey su prato indoor categorie Under 10, Under 12 e Under 14.

Organizzato dall’Hockey Club Versilia, nella sua 15ª edizione il torneo è una manifestazione che è patrocinata dalla Federazione italiana Hockey.

Nella categoria Under 10 mista erano presenti tre sodalizi: Butterfly Roma, Cus Pisa e Savona Hockey Club. La squadra dei piccoli della Torretta si è classificata terza, perdendo tre partite e vincendone solamente una. Da segnalare in questa categoria uno scatenato Tommaso Folino, 7 anni appena compiuti, che era il più piccolo partecipante a quest’edizione del torneo.

Il sodalizio savonese era presente nella categoria Under 12 con due formazioni, una femminile ed una maschile, in due categorie distinte e appositamente dedicate.

Ampia partecipazione all’evento maschile con ben sei sodalizi suddivisi in sei gironi. Nel girone A presenziavano Butterfly Roma “1″, Genova Hockey 1980, Hockey Trieste; nel girone B Butterfly Roma “2″, Savona Hockey Club, Hockey Pistoia.

La classifica finale maschile ha visto la squadra savonese piazzarsi al terzo posto, dietro rispettivamente a Butterfly Roma “2″ e Trieste. La classifica marcatori ha visto imporsi, come miglior realizzatore tra i savonesi, il giovane Luca Vaglini.

Nell’Under 12 femminile previsto un girone unico di quattro squadre, che ha visto contrapposte al Savona le formazioni di Hockey Capri, Cus Pisa e Butterfly Roma.

Le ragazze della Torretta (nella foto) hanno vinto il torneo davanti alle Pisane ed alle farfalle della capitale; capocannoniere biancoverdi sono state, nell’ordine, Elena Rosa, Maria Bruzzone e Luisa Bajrami.

Infine, nella categoria Under 14 maschile, i ragazzi biancoverdi che da poco più di una settimana si sono classificati secondi nell’indoor, hanno vinto il torneo viareggino suddiviso in due gironi, mettendosi alle spalle, nell’ordine, Cus Pisa, Butterfly Roma, Hockey Roma De Sisti, Hockey Capri e Istituto Massimo Roma.

In questa categoria hanno esordito alcuni giocatori, mentre si sono avute conferme da parte dei ragazzi con maggiore esperienza, ancora foraggio buono in vista del girone di ritorno del campionato su prato.

Nel complesso i giovani savonesi hanno vissuto una buona tre giorni di hockey promozionale e di festa per il carnevale viareggino.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles