Savona. Torna stasera il campionato di Serie A1 di pallanuoto con l’anticipo tra Albaro Nervi e Posillipo (ore 21 a Biella).
Il programma completo, però, è previsto per domani quando tutte le altre squadre daranno vita alla diciassettesima giornata.
E, per la Carisa Rari Nantes, è un ritorno in acqua da brividi.
I ragazzi di Angelini andranno a far visita – ore 21, arbitri Collantoni e Riccitelli – all’Acquachiara Napoli per un vero e proprio spareggio per la quarta posizione in classifica.
Napoletani e savonesi, infatti, dopo la sedicesima giornata, sono appaiate alle spalle di Recco, Brescia e Posillipo con 30 punti.
Il match di domani rappresenta per Damonte e soci un vero banco di prova per “testare” il grado di crescita raggiunto dalla squadra. Le sensazioni sono buone per la Carisa che, negli ultimi tempi, sembra essere in continua ascesa.
Quest’anno, a dire il vero, le sfide con le squadre della città del Vesuvio non portano bene ai savonesi.
In quattro partite di campionato giocate contro Posillipo, Acquachiara e Canottieri, i pallanuotisti biancorossi hanno totalizzato nessun punto. L’unico pareggio – contro il Posillipo, in coppa Italia – ha condannato i savonesi all’eliminazione dalla final four.
Insomma, una vera e propria maledizione.
Con la partita di domani, inizia il rush finale verso la chiusura – il 12 aprile – della regular season. Si tratterà, comunque, di un vero e proprio calendario a singhiozzo.
Dopo il turno infrasettimanale, infatti, le squadre torneranno in vasca sabato 8 marzo prima di fermarsi nuovamente il 15 e tornare a competere il 22 per le ultime quattro partite.
Martedì 18 febbraio – 17esima giornata
Biella, ore 21.00
Albaro Nervi-DOOA Posillipo
Arbitri: L. Bianco e Fusco
Mercoledì 19 febbraio
Napoli, ore 19.10
CC Napoli-AN Brescia
Arbitri: Lo Dico e Piano
Sori, ore 19.30
Pro Recco-RN Florentia
Arbitri: Calabrò e Centineo
Quartu S. Elena, ore 19.30
Promogest-Como Nuoto
Arbitri: Ercoli e Severo
Roma, ore 20.30
SS Lazio-RN Bogliasco
Diretta Rai Sport 2
Arbitri: Colombo e Gomez
Napoli, ore 21.00
Carpisa Yamamay Acquachiara-Carisa RN Savona
Arbitri: Collantoni e Riccitelli