Sarzana. La Priamar Liguria non si impantana e torna da Sarzana, la trasferta più lunga del campionato, con tre punti che fanno classifica e morale.
I rossoblù di mister Carlini battono (6 a 3), in un campo trasformato in pantano, i padroni di casa del Futsal Sarzana e salgono a 27 punti in classifica.
La partita si trasforma in una vera e propria impresa tra maltempo e imprevisti.
Sulla pagina ufficiale della squadra si legge, a fine partita, un commento quasi epico: “Macchina bloccata nel fango, pioggia, nebbia, freddo, campo diventato piscina, battaglia leale con la squadra avversaria ma la cosa più importante…. la VITTORIA: un ‘altra pagina indelebile è stata scritta nella nostra storia calcistica a 5”.
Un po’ eccessivo, forse ma, sicuramente, dà il senso della serata che ha consentito a Lilli e company di conquistare una vittoria, la nona in tredici match, che ora fa sognare qualcosa di più del quarto posto finale.
La partita, dopo una prima frazione bloccata sullo 0 a 0, si sblocca nella ripresa con Lilli super star. Il giocatore savonese mette a segno una tripletta in soli 5’ con Core che completa l’allungo: è 0 a 4 per gli ospiti.
La reazione dei padroni di casa è veemente e consente al Futsal di dimezzare lo svantaggio e di portarsi sul momentaneo 4 a 2.
L’asse Core – Lilli, però, è di quelli invincibili e grazie ad altre due marcature dei suoi due giocatori, la Priamar allunga sul 6 a 2.
Nel finale la rete dei padroni di casa fissa il risultato finale e serve a lenire, solo in piccola parte, le ferite del Sarzana.
Con la vittoria di ieri, la Priamar allunga sulla quinta, La Commenda di Prè, sconfitta (4 a 3) in casa dal Città Giardino.
Nel prossimo week end, al PalaQuiliano arriva il Tigullio: una partita da vincere per sognare sempre di più visto che i genovesi hanno, nelle ultime partite, conosciuto un rallentamento.