Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Promozione: la Juvenilia Varazze riesce ad avere la meglio sul Cairo

$
0
0

Varazze. Inizia nei migliori dei modi la fase ad orologio per la Juvenilia Varazze, che davanti al proprio pubblico batte per 53-50 il Basket Cairo, contro il quale non era ancora riuscita a far punti nella prima parte di questo campionato.

La partita inizia con la Juvenilia leggermente impacciata; sono i cairesi a trovare subito il canestro. La squadra locale però non ci sta ed inizia a spingere sull’acceleratore, andando ad agguantare il pareggio e superando anche gli ospiti. Il primo periodo termina con la Juvenilia sopra di 2 lunghezze (13-11).

Nel secondo periodo Varazze si porta sopra anche in doppia cifra, creando buone occasioni ed attuando una difesa box one con il lungo avversario Meistro guardato a vista dai varazzini. All’intervallo lungo la Juvenilia conduce 30 a 23.

Alla ripresa la compagine di casa cambia difesa lasciando più spazi; i gialloblù ne approfittano andando a colmare lo svantaggio e terminando la frazione sotto di sole 2 lunghezze (40-38).

Nel quarto periodo Cairo riesce a superare i varazzini seppur per pochi momenti; nel finale gli arancioneri hanno l’occasione di chiudere la partita, i tiri liberi sbagliati però consentono a Cairo di sperare ancora, ma qualche palla persa ed errori dalla lunetta degli stessi cairesi permettono a Varazze di festeggiare una vittoria meritata in una partita gradevole e che ha fatto vedere buoni spunti di basket giocato.

Coach Valle è soddisfatto della prestazione deoi sui: buona la difesa ad uomo sul pericolo numero uno degli ospiti, ovvero Meistro, che di fatto è stato limitato nelle realizzazioni. Per i varazzini buona partita di gruppo anche se con qualche disattenzione che ha permesso agli avversari di restare in gara fino alla fine.

Il prossimo appuntamento per la Juvenilia Varazze è per martedì 25 febbraio alle ore 20,30 per il derby con i vicini del Cogoleto Basket.

Il tabellino della Juvenilia Varazze: Ghirotto 2, Calcagno, Pane 6, Caviglia 20, D. Pozzo 5, Vallarino 3, Burgassi, Gentile 2, A. Pozzo, Santi 15.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles