Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Serie D, una doppietta di Banegas dà la vittoria al Vado col Verbania: la zona play off resta a 3 punti

$
0
0

Vado L. La strana diarchia Battiston – Eretta (con la supervisione del dg. Ricci) funziona.

Il nuovo Vado di transizione dopo l’esonero di Fresia coglie contro il fanalino di coda Verbania la seconda vittoria consecutiva, questa volta tra le mura amiche.

Finisce 3 a 0 per i rossoblù vadesi  con Banegas che si conferma uomo gol della nuova gestione.

Il giocatore sudamericano realizza la doppietta – un gol per tempo, il primo su calcio di rigore – che stende il Verbania.

Le reti: al 23’(rig) e al 51’ Banegas, al 28’ Siciliano.

Il risultato contro i piemontesi consente ai “centenari” di portare a casa sei punti in due giornate, un bottino che permette a Soragna e company di salire a 43 punti.

I rossoblù, se riusciranno a mantenere il ritmo degli ultimi 180’, si giocheranno l’accesso agli spareggi con la Caronnese e con il Chieri tornate alla vittoria dopo il doppio stop dello scorso turno e che precedono i vadesi di soli due punti.

Tre squadre, quindi, per due posti al sole con la Lavagnese che, dopo il pareggio odierno, è attardata di tre punti dal Vado.

In testa continua irrefrenabile la corsa del Giana Erminio che batte (4 a 0) il Sestri Levante di mister Fossati.

I chiavaresi provano ad opporre una strenua resistenza ma subiscono due reti per tempo e tornano a casa a mani vuote rimanendo impelagati nella zona play out.

Le reti della capolista sono ascrivibili a Perna (doppietta) e Recino; un autogol la terza marcatura.

I lombardi di Gorgonzola, con la vittoria contro i sestresi, salgono a 55 punti con uno score “mostre”: 15 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta.

Alle loro spalle, le inseguitrici continuano a correre ma, a questo punto, con l’unico obiettivo di conquistare la seconda piazza.

Il Borgosesia  vince (2 a 0) sul campo del Derthona nell’anticipo del sabato.

Le reti di Gasparri e Guidetti consegnano ai piemontesi l’ottava vittoria consecutiva: la remuntada alla posizione del Giana Erminio è partita tardi altrimenti nemmeno i lombardi si sarebbero potuti sentire tranquilli.

Sale a 50 punti anche il RapalloBogliasco. I genovesi battono (0 – 1) in trasferta un Santhià in disarmo ma che vuol chiudere onorevolmente la regular season. La rete che decide la partita porta la firma di Taddeucci in avvio di seconda frazione.

Alle spalle del terzetto, come dicevamo, tre le squadre che si contenderanno le posizioni buone per gli spareggi.

La Caronnese vince facile (3 a 1) in casa con la Novese contro una formazione che, nelle ultime partite, aveva impensierito le più forti.

Vince anche il Chieri: 2 a 1 il risultato sulla Pro Dronero ma, gli ospiti, trovano solo al 90’ il gol che consente ai piemontesi di mantenere due punti sul Vado. Le reti di Sinato e Rabbeni vanificano il gol del momentaneo pareggio realizzato da Garavelli.

Perdono, o quasi, le residue speranze di entrare tra le prime che si giocheranno la promozione ai play off, Lavagnese e Chiavari Caperana.

I primi vengono fermati sul pari (1 a 1) dall’Asti con Avellino che, su calcio di rigore, evita addirittura la sconfitta ai genovesi dopo che Ciolli aveva portato in vantaggio i padroni di casa.

Pareggio (1 a 1) anche per il Chiavari Caperana di mister Gardano che viene fermato tra le mura amiche dall’Albese: Tavella (A) e Baudinelli (CC) i marcatori di giornata.

Chiude il programma della giornata il pareggio a reti inviolate tra Folgore Caratese eVallée d’Aoste.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles