Laigueglia. Ecco sicuramente un modo “diverso” di vivere il Trofeo Laigueglia. Comunicazioni radio, attenzione e coordinazione perfetta: ecco la manifestazione vista dagli occhi degli uomini della Polizia Stradale, che devono garantire a livello di logistica e sicurezza il regolare svolgimento della manifestazione.
E la Polizia ha deciso di “condividere” questo insolito punto di vista, con un video pubblicato su Youtube. Nel video si vede come gli uomini in divisa vivono le ore più intense della manifestazione: la gara di ciclismo professionistico internazionale, vista dalla prospettiva della scorta della Stradale, è fatta di lavoro fin dall’alba, moto potenti e continue comunicazioni radio tra i 10 motociclisti che scortano i ciclisti sul percorso e le 4 autovetture, tra cui una vera e propria “supercar”, donata alla Polizia dalla Lamborghini.
Una giornata di duro lavoro, con l’obiettivo di garantire lo svolgimento della gara in totale sicurezza. E al termine del video un evidentemente soddisfatto Pino Fusco, ispettore della Polizia Stradale di Albenga, può esclamare “Tutto è andato per il meglio… d’altronde eravamo lì per questo”.