Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Prima Categoria, arbitro aggredito a Camporosso: il Legino avrà i 3 punti a tavolino. Perde il Pallare, vince l’Andora

$
0
0

Savona.  La notizia più importante che il girone A del campionato di Prima Divisione si aspettava dalla ventunesima giornata era capire se il Pallare, dopo la sconfitta interna con l’Andora di Pisano avesse ammortizzato le conseguenze del K.O.

Questo almeno fino a quando dal terreno di gioco del Camporosso non sono arrivate notizie che hanno poco di sportivo e molto di cronaca.

Allo “Zaccari”, infatti, si smette di parlare di calcio e si parla d’altro tra il primo e il secondo tempo di Camporosso – Legino quando Carbone, giocatore dei padroni di casa, colpisce il direttore di gara, il sig. Bonavita di Albenga.

Il fischietto ingauno non darà il via alla seconda frazione con la conseguenza, non scontata ma fortemente probabile, che il Legino troverà i tre punti a tavolino e, con essi, il primato solitario in classifica.

Non sono da escludere, poi, conseguenze non solo sportive per Carbone ma, di questo, sarà la cronaca ad occuparsi.

Tornando al calcio giocato, la notizia è che il Pallare perde anche a Celle Ligure.

Dopo la sconfitta contro l’Andora che ha riaperto il campionato, i ragazzi di mister Bagnasco perdono (3 a 2) al cospetto di un Celle mai domo che deve fare solo mea culpa per un avvio di stagione negativo.

Alle spalle del Pallare vince (3 a 0) l’Andora che, sulla carta, alla vigilia aveva il match più semplice. Nulla può il fanalino di coda Matuziana Sanremo contro la forza d’urto della compagine allenata da mister Pisano.

Se la lotta per il primo posto si conferma un affascinante scontro a tre, non meno emozionante è la lotta per accedere ai play off.

Il big match si giocava al “Riva” di Albenga con i padroni di casa chiamati a confermarsi quinta forza del campionato contro un Pietra Ligure ambizioso.

La partita non tradisce l’attesa con gli ingauni che battono 2 a 1 il Pietra di Carparelli.

Con la vittoria odierna, i ragazzi di mister Sardo non solo confermano la quinta posizione ma salgono al quarto posto con il Don Bosco Vallecrosia che non va oltre il pareggio (2 a 2) sul campo del Santo Stefano.

Vince anche la Baia Alassio che ha la meglio (3 a 1) della Dianese: la zona play off è lontana sei punti per gli alassini.

In coda, il Millesimo pareggia (0 a 0) nel derby con il Mallare; vittoria per la Golfodianese (1 a 0) sul Bordighera Sant’Ampelio: la rete, decisiva, è del sempreverde Iannolo su calcio di rigore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles