Quiliano incontenibile contro una modesta e rinunciataria formazione ospite del Taggia. Tre gol in 15’ hanno letteralmente tagliato le gambe alla compagine di mister Radio fresco di panchina dopo le dimissioni di mister Di Latte.
Le aquile di mister Dessì dopo appena due minuti di gioco passano in vantaggio con una mezza rovesciata in area di rigore del n°9 Raiola che strutta al meglio un cross dalla sinistra.
Dopo appena tre minuti è la volta di Valenzise che sempre sulla fascia sinistra si invola entra in area saltando due uomini a con un preciso diagonale centra il secondo gol.
Al 14’ è ancora Raiola che ruba palla sulla trequarti, allunga la falcata e, lasciando sul posto il suo marcatore, con un colpo sotto infila nel sette alla destra dell’incolpevole portiere ospite, la terza rete per il Quiliano.
Partita ad un solo campo ed in una sola direzione di marcia, il Quiliano marca il poker col suo n°10 Bianco che di piatto destro sfrutta un passaggio rasoterra proveniente dalla fascia di sinistra.
Al 39’ Valenzise fa tremare la traversa con un bel tiro a giro.Unica azione del primo tempo per gli ospiti arriva al 45’ quando il N°11 Bruzio si presenta davanti a Moraglio che però gli nega la gioia del gol con un ottimo intervento.
Non ancora paga del risultato gli uomini del presidente Vincenzi iniziano la ripresa con lo stesso piglio del primo tempo, e nel giro di 20’ realizzano altre tre reti.
Al 9’ Raiola serve Valenzise che con una rasoiata in diagonale mette dentro. Al 18’ il n°3 Grande ruba palla sulla fascia entra in area, fa sedere il portiere con una finta e deposita la sesta segnatura. Dopo appena due minuti Valenzise si concede la sua personale tripletta mettendo in rete una respinta corta della difesa ospite e quindi il settimo gol per il Quiliano.
Il resto della gara sembra rotolare via come una amichevole aspettando il triplice fischio. Ma al 40’ il direttore di gara assegna un rigore al Quiliano, per fallo del portiere su Raiola il quale realizza il secondo poker per le aquile e, come Valenzise, la sua tripletta personale.
Proprio allo scadere arriva il “gol bandiera” per la squadra ospite.
A fine gara abbiamo sentito il presidente Fabrizio Vincenzi.
Presidente un Quiliano schiacciasassi? “Si una bella prestazione contro una formazione che ad inizio campionato era partita alla grande. Se consideriamo che oggi mancavano cinque titolari, direi che le aspettative sono più che rosee”.
Ma il Ventimiglia non molla, anche oggi ha vinto. “Sono solo tre i punti che ci separano e abbiamo visto che nessuna partita è facile. Prima della fine del campionato mancano ancora diverse giornate e loro hanno molte partite difficili”.
Qualche sua strigliata è servita a tenere l’adrenalina alta nello spogliatoio? “No per carità. Non ho mai avuto modo di arrabbiarmi con i ragazzi. Hanno sempre dato il massimo chiesto da mister Dessì. Magari in qualche partita c’è stato un leggero calo di concentrazione che purtroppo abbiamo subito pagato, ma non c’è più tempo per sbagliare”.
Presidente vincerete il campionato? “Diciamo che la volontà c’è tutta. Mister Dessì sta guidando questi ragazzi alla grande e chi è davanti a noi sente sicuramente di più la pressione. Ripeto, mancano ancora tante partite, ma la squadra ci crede e questo è importante”.
Salvatore Barranca