Savona. I Pirates saranno ospiti questa sera – ore 21 al “Daneri” – del team chiavarese dei Predatori GDT.
Dopo la sonante vittoria contro i pur discreti Blitz, il team savonese è atteso da un’altra partita classica del football italico.
Il derby ligure catalizzerà ogni interesse del campionato per tanti motivi.
In primis, la sfida tutta regionale stavolta avrà un valore triplo: i chiavaresi sono quest’anno rinforzati da atleti provenienti dai Wolfpack La Spezia; lo scontro diretto, inoltre, varrà la momentanea leadership regionale.
L’anno passato è finita pari, con una vittoria per entrambi i team, ma con i Predatori meritatamente ai playoff ed i savonesi a casa.
Da segnalare, infine, il ritorno di un ex Predatore, Alessandro Biasotti, oggi Offensive Coordinator dei Pirates Savona.
Biasotti che con i Predatori ha scritto una delle pagine più belle del football ligure ed italiano, con la vittoria del campionato nazionale Cif 9 del 2008.
La partita si presenta con l’incognita Predatori visto che i tigullini sono all’esordio assoluto in campionato ma, visti i validi rinforzi, la squadra levantina è forte e da non sottovalutare.
In casa dei Predatori, comunque, le aspettativa sono alte e il presidente Ravera appare molto fiducioso.
Tornando ai Pirates, i savonesi cercheranno di rendere difficile l’esordio casalingo degli arancioni e metteranno in campo tutta la grinta ma soprattutto la concentrazione dimostrata all’esordio la scorsa settimana: “Ci aspettiamo una serata di football di altissimo livello – dichiara coach Ferrari – Sono certo che entrambe le squadre faranno divertire il pubblico presente al Daneri. Non sarà facile, e sono certo sarà una partita aperta ed in bilico fino alla fine. Siamo all’inizio del campionato, ci sarà sicuramente qualche sbavatura ma abbiamo voglia e capacità per fare bene”.
(Foto: Marco Ferrando)