Quiliano. Troppo forte la capolista per la pur generosa Priamar. Almeno nei minuti iniziali quando il Tigullio impone ai savonesi la forza dei più forti e con un avvio “pesante” fa capire subito che non vuole correre rischi.
Alla fine, il match del “PalaQuiliano” si chiude con la vittoria degli ospiti per 6 a 3 segno che, dopo l’avvio shock, i savonesi sono stati bravi a non crollare chiudendo con un parziale (3 a 3) che lascia ben sperare per il futuro.
A partire dalla prossima settimana quando i rossoblù potrebbero chiudere la pratica per il quarto posto contro La Commenda di Prè, diretta avversaria per la posizione ai piedi del podio.
Dopo l’avvio al fulmicotone per i leader del campionato, la reazione dei padroni di casa c’è e si concretizza nella rete di Giammusso che, da fuori, regala la prima gioia ai tifosi di casa.
Il Tigullio, però, non abbassa la guardia e risponde colpo su colpo alle reti della Priamar di Lilli e Core e, alla pausa di metà partita, si va sul risultato di 5 a 3.
Nella ripresa, i savonesi attaccano a testa bassa per cercare la rete che avrebbe potuto riaprire l’incontro ma la rete ospite vanifica i tentativi rossoblù.
Finisce 6 a 3 ma la Priamar non esce affatto ridimensionata dalla partita con il Tigullio. La base su cui lavorare c’è e non andrà sprecata sia in vista del finale di stagione che per il prossimo campionato.