Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Lega Pro, Corda pensa solo al Savona: “Domenica vado a vedere il Sassuolo. A Reggio per fare un grande risultato”

$
0
0

Savona. Un sabato diverso per i biancoblù di Ninni Corda. Niente conferenza stampa, niente partenza. Il posticipo di Reggiana – Savona a lunedì, fischio d’inizio ore 20, cambia le abitudini dei savonesi. Spostata la partita infrasettimanale, giocata ieri, e rinviata a domenica la partenza, il tecnico savonese avrà il suo da fare per mettere in campo undici giocatori.

L’emergenza non è una novità in casa biancoblù ma le assenze in difesa del capitan Quintavalla squalificato, di Giuliatto e Carta oltre al dubbio, a centrocampo, sulla presenza di Cattaneo in una fase decisiva come quella che va ad iniziare, sono macigni per chiunque.

“Siamo alla canna del gas”, ammette il tecnico con un’espressione colorita ma che rende bene l’idea dei problemi che l’allenatore proverà ad affrontare.

Nonostante le defezioni, però, Ninni Corda chiude anche a possibili nuovi arrivi da “arruolare” tra gli svincolati: “Andiamo avanti così fino a fine stagione. Per prendere dei giocatori mediocri, preferisco rimanere con l’organico che ho”.

Sarà una partita durissima come tutte in questa stagione. Non c’è una partita facile”.

La Reggiana, col nuovo tecnico Montanari, non sembra avere ancora invertito la marcia. Nelle ultime cinque partite, gli emiliani hanno incassato quattro sconfitte di cui tre, le ultime, consecutive.

Ma Ninni Corda, da uomo di calcio e conoscendo la sua squadra che in questa stagione ha avuto le maggiori difficoltà contro le cosiddette piccole, non abbassa la guardia.

“La Reggiana all’andata non meritava di perdere. Ha giocatori che hanno fatto categorie superiori. Mi aspetto un approccio positivo della squadra, vogliamo una grande partita e un risultato importante”.

Il Savona scenderà in campo lunedì quando le altre saranno già scese in campo con i ragazzi di Corda che conosceranno già i risultati.

Difficile puntare l’attenzione su un match nello specifico. A guardare il calendario molte sono le partite di interesse per la zona play off. Da Carrarese – Lumezzane a Vicenza – Albinoleffe passando per Como – FeralpiSalò e Cremonese – SudTirol: le partite da “cerchio” rosso per chiunque sia interessato ai play off sono veramente tante ed imprevedibili.

Il tecnico, però, dribbla subito le domande sul vantaggio o meno di conoscere i risultati nel momento di scendere in campo: “Ho spiegato in modo chiaro alla squadra – dice l’allenatore – Da qui alla fine della stagione noi non guardiamo ai risultati delle altre.

Ci facciamo sempre del male se pensiamo a quello che fanno gli altri. Noi dobbiamo pensare solo a noi”, conclude il tecnico.

La squadra partirà alla volta di Reggio Emilia domenica mattina. In tempo per consentire all’allenatore dei biancoblù di assistere col vice Mattu, col Cav. Dellepiane e con il dirigente Testa alla partita Sassuolo – Parma: “Staccare dal campionato? No, no. Pruzzo andrà a vedere la partita del nostro prossimo avversario, la Carrarese, impegnata in casa col Lumezzane”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles