Savona. Vincono tutte in vetta. Questo l’esito della giornata di campionato di Prima Categoria che consacra la lotta al vertice tra il trio di testa. Senza trascurare l’Albenga pronta ad inserirsi nella bagarre.
La ventunesima giornata si era chiusa “solo” giovedì quando il giudice sportivo ha “regalato” la vittoria a tavolino al Legino e, con essa, il primato in classifica.
I savonesi, che erano partiti forte prima di farsi risucchiare dal Pallare, erano tornati così la squadra leader del campionato.
E, dopo la ventiduesima giornata, la leadership non cambia.
Il Legino esce indenne dal big match di giornata con la Baia Alassio. La capolista vince nettamente (4 a 1) e conquista la terza vittoria consecutiva.
Per le “vespe” alassine, la sconfitta odierna segna l’addio quasi definitivo, complice anche i risultati delle dirette concorrenti, ai sogni play off.
Alle spalle del Legino, riprende la corsa del Pallare. I valbormidesi, reduci da due sconfitte consecutive, tornano a conquistare il bottino pieno vincendo (2 a 0) il derby col Millesimo.
Vince anche l’Andora di mister Pisano. Sulla carta, non c’era partita tra i padroni di casa e il Santo Stefano 2005. Il divario in classifica e le squalifiche subite in settimana dagli ospiti, sembravano essere il preludio di una goleada per gli andoresi.
Al responso del campo, però, la partita è equilibrata ma, quello che conta per gli uomini di mister Pisano, è il risultato e quello dice che gli andoresi battono (2 a 1) gli avversari.
Alle spalle del terzetto, continua la marcia dell’Albenga. Gli ingauni, senza mister Sardo a bordo campo per il turno di squalifica, avevano l’incontro più complicato contro il Don Bosco Vallecrosia. Alla fine il risultato (2 a 0) premia gli albenganesi che allargano il solco tra sé e il sesto posto ora lontano sei punti.
L’unica che prova a reggere il confronto con le prime, rimane il Pietra Ligure che, sul proprio campo, batte (4 a 2) il Camporosso ancora provato dalle conseguenze della sospensione del match di sette giorni fa con il Legino.
Vince ancora il Celle Ligure (1 a 0) con il Bordighera Sant’Ampelio.
In zona retrocessione, preziosa vittoria (2 a 1) della Dianese contro la Golfodianese. Finisce 0 a 0, infine, Mallare – Pol. Matuziana Sanremo.