Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio giovanile: quando da una partecipazione ad un Torneo nasce un’amicizia

$
0
0

Cairese. Tutto pronto per la partenza della nuova Cairese allenata da mister Vella. Prima di concentrare l’attenzione sui grandi, però, uno sguardo alla scorsa stagione e ai giovani.

In Valbormida il settore giovanile rappresenta un fiore all’occhiello della Cairese. Punta dell’iceberg è sicuramente il torneo internazionale che, da anni, porta a Cairo e dintorni giovani da tutto il mondo.

Risultati, successo di partecipazione ma, soprattutto, semplici riconoscimenti fanno percepire come lo sport e, in calcio in particolare, con tutte le sue contraddizioni, riesce ancora a costruire rapporti umani importanti tra le  persone che lo praticano.

Ne è la prova una lettera, pubblicata sul sito della società cairese, che testimonia il bello del calcio. Ecco, di seguito, il testo del dirigente della scuola calcio di Torre Annunziata.

“Carissimo Alberto,

abbiamo ancora negli occhi le immagini della premiazione finale e per questo gli occhi sono ancora luccicanti per l’emozione che avete infuso in tutti noi.

Le nostre 11 ore di pulmino per il viaggio del ritorno sono trascorse leggere e col sorriso sulle labbra grazie ad un’esperienza che prima di allora non avevamo fatto.

4 giorni importanti, 4 giorni trascorsi nel Vostro ambiente di cordialità e simpatia. La Vostra un’ospitalità a 5 stelle.

Vorrei ringraziare dal primo all’ultimo dei tantissimi Vostri collaboratori. Partendo dalle persone che erano negli spogliatoi fino ad arrivare alla cucina allestita sotto la tribuna e a Rocco, essere mitologico, metà carabiniere e metà allenatore.

GRAZIE! I premi che abbiamo ricevuto, ben TRE, sono custoditi nella bacheca del nostro centro sportivo e hanno un valore inestimabile.

GRAZIE! Siamo già pronti per il 2014 e attendiamo con ansia l’ufficialità del Vostro invito che umilmente saremo pronti a raccogliere.

Ma siate pronti al peggio, perché verremo per VINCERE! Congratulazioni per tutto quello che riuscite a fare, e la cura dei dettagli Vi rende davvero unici nel mondo.

PERCHÉ SIETE DAVVERO MONDIALI! In bocca al lupo per la prossima stagione.

SCUOLA CALCIO AZZURRI – TORRE ANNUNZIATA

Stefano Cirillo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles