Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallacanestro Vado, la guida della Serie C è affidata a Vincenzo Iannuzzi

$
0
0

Vado Ligure. La preparazione della nuova stagione prosegue a pieno ritmo per la Pallacanestro Vado e si mette a posto una delle pedine strategiche nello scacchiere del sodalizio biancorosso: l’allenatore della prima squadra maschile. Il roster vadese che disputerà il prossimo campionato di Serie C regionale sarà infatti guidato da coach Vincenzo Iannuzzi, 49enne savonese con la passione del basket nel sangue.

Coach Iannuzzi è già tecnico regionale alla fine degli anni ’80 e si mette in luce immediatamente, guidando la selezione ligure femminile al “Trofeo delle Regioni” 1989 e 1990. Diventato allenatore nazionale nel 1993, sfiora la promozione in A2 con il Loano femminile e guida diverse squadre regionali maschili in Serie D.

Per diversi anni continua a specializzarsi nel settore giovanile femminile, ricoprendo l’incarico di responsabile tecnico regionale del progetto Azzurrina. Dopo un paio di stagioni fuori dal giro causa laurea in Economia e Commercio, rientra ora dalla porta principale, non prima di aver raggiunto nel giugno di quest’anno la qualifica di allenatore Fiba.

Con questo innesto, la dirigenza vadese dunque spera di ripetere la splendida stagione scorsa, con un gran terzo posto nella regular season e l’eliminazione ai quarti ad opera di Ovada. Le premesse ed il curriculum ci sono tutti, non resta che attendere i primi responsi del campo per sapere se sarà così.

Come è nello spirito dell’entourage biancorosso, l’attività della Pallacanestro Vado non si ferma mai completamente. In questo fine settimana, sabato 27 e domenica 28 luglio, al Centro Nautico Vadese, gli appassionati (e non solo) potranno incontrare dirigenti e atleti in occasione della sagra organizzata come sempre in collaborazione con l’Amatori Pallacanestro Savona.

Dalle 19,30 si potranno gustare deliziosi piatti della tradizione ligure come i muscoli o la buridda, tutti preparati, cucinati e serviti da dirigenti, allenatori e atleti biancorossi.

Novità di quest’anno, per la domenica sera, la musica del dj per allietare la cena, un ulteriore motivo per non mancare.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles