Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Lavori di adeguamento dello stadio, il Savona Fbc: “Piena fiducia nel Comune”

$
0
0

Savona. Il Savona Fbc smorza i toni polemici, dopo le dichiarazioni di ieri in merito ai lavori di adeguamento dello stadio Bacigalupo in vista del prossimo torneo di Lega Pro Prima Divisione, e ribadisce la propria fiducia nei confronti del Comune.

“La vittoria del campionato di Seconda Divisione risale al 12 maggio scorso – precisa il Savona Fbc – e la normativa di Lega Pro sui criteri infrastrutturali per ottenere la licenza all’iscrizione al campionato di competenza è stata emanata a metà maggio”.

“Ci siamo immediatamente attivati con la Lega per valutare i lavori da eseguire allo stadio e la mattina di sabato 25 maggio un funzionario di Lega Pro era presente al Bacigalupo – sottolinea la dirigenza del Savona -. Sono stati concordati i lavori da eseguire e, in comunione di intenti con il Comune di Savona, sono state subito contattate le autorità preposte alla tutela dell’ordine pubblico”.

“Ben sapendo la situazione attuale sulle risorse destinabili per gli impianti sportivi – rimarcano -, è stata concordata con il Comune la ripartizione dei lavori da effettuare, parte a carico del Savona Fbc, che verranno ultimati entro i primi di agosto, parte a carico del Comune, che si è subito attivato per quanto di sua competenza e coi normali tempi previsti dalla procedure amministrative”.

Il Savona Fbc si dice “Certo che anche i lavori di competenza del Comune, i cui tempi di consegna sono stati ben definiti, verranno ultimati entro l’inizio del campionato di Prima Divisione Lega Pro, manifestando con ciò piena fiducia nell’operato delle massime autorità cittadine”.

“Indubbiamente – conclude la dirigenza -, durante la conferenza stampa, oltre al problema della mancata disputa delle amichevoli in notturna, si percepiva anche la paura per un sorteggio di Coppa Italia che, in caso di partita casalinga, avrebbe comportato un obbligo di giocare a porte chiuse. Oltre al Comune di Savona, il Savona Fbc estende i ringraziamenti ai funzionari della questura che l’hanno guidato e assistito nelle scelte più rilevanti, relativamente all’ordine pubblico”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles