Savona. Una vittoria di forza e da grande squadra. La Priamar espugna il campo della Commenda di Pré (1 – 5) e chiude definitivamente la lotta per il quarto posto.
L’obiettivo, da qui alla fine della stagione, è duplice per i giocatori di mister Carlini.
Per mettere la ciliegina sulla torta i rossoblù proveranno a far proprio lo scalpo di una delle due squadre che la precedono in classifica – Città Giardino o San Lorenzo – e a ben figurare nel torneo “Della Nazionale” che si svolgerà il 21 marzo al Pala105 a Genova.
La Priamar si presenta al confronto con la quinta in classifica con una sequela di assenze notevole: Lilli, Ferraro, Mastracci e Pollero non possono scendere in campo.
Il primo tempo è “bloccato” con le due squadre che si affrontano a viso aperto. I savonesi, comunque, vanno al riposo in vantaggio grazie alla rete di Pensa.
Nella seconda frazione, la Priamar prende il largo con Core autore di una doppietta intramezzata dal gol di Riviello.
È il quattro a zero che chiude il match. Nel finale, infatti, dopo il gol della bandiera per i padroni di casa realizzato da Filippo Marino, arriva la quinta marcatura con Cafferini che festeggia, con un gol, il rientro in campo.
La vittoria odierna suggella una stagione ad ottimi livelli con qualche lacuna da colmare per sognare di poter impensierire, sul lungo, le corazzate del girone. Ma sul breve, sulla partita secca i savonesi hanno dimostrato di potersela battere con tutti.