Stephan El Shaarawy affianca Leo Messi nella copertina del videogioco EA SPORTS FIFA edizione 2014. Per il Faraone, cresciuto nel vivaio del Legino e presto proiettato tra le stelle del calcio internazionale, è la consacrazione. Con un motivo in più di soddisfazione visto che la giovane punta del Milan è un appassionato di videogame. Con la sua classica cresta esulta sulla cover, lasciando il primo piano al blasonato Messi.
“Essere sulla copertina di FIFA 14, al fianco di un grande del calcio del calibro di Leo Messi, mi riempie di orgoglio, non solo come videogiocatore ma anche come appassionato dello sport più bello del mondo – commenta El Sharaawy – Poter rappresentare il gioco di calcio più venduto in Italia ed entrare a far parte della squadra virtuale di tanti fan in tutto il Paese è bellissimo ed emozionante. Non vedo l’ora di sfidare amici e compagni di squadra”.
Ecco perché la Electronic Arts ha scelto il fuoriclasse del Milan come pack talent nonché testimonial del videogioco. “Stephan è la persona a cui abbiamo pensato immediatamente quando abbiamo valutato chi poteva rappresentare il nuovo FIFA 14 e affiancare Messi: con la sua esuberanza, freschezza e immenso potenziale è lui il volto che meglio esprime le caratteristiche esaltanti di un titolo come FIFA 14, pronto a conquistare ancora una volta il cuore e l’attenzione di migliaia di fan in tutta Italia. Non vediamo l’ora di poter apprezzare le performance di Stephan dal vivo e sul campo virtuale di EA SPORTS e siamo onorati che sia entrato nalle squadra FIFA 14″ osserva Daniele Siciliano, marketing manager di EA Italia.
Su Facebook centinaia di commenti entuasiastici e di like per la scelta del volto giovane del Faraone. C’è però anche chi storce il naso, per esempio: “Un giocatore che si fa solo 6 mesi di campionato arrivando terzo con la sua squadra e sta in copertina? EA go home”.