Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Robert Kubica, un 2014 iniziato sotto una cattiva stella: sbatte e si ribalta al Rally del Messico

$
0
0

Andora. Tre anni e un mese sono trascorsi da quel 6 febbraio del 2011, quando rimase coinvolto in incidente durante le prove del Rally Ronde di Andora, sulle alture di Testico.

Le lesioni multiple alla mano, alla spalla e al braccio destro fecero temere il peggio. Il pilota polacco fu ricoverato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e venne sottoposto ad un intervento chirurgico durato sette ore per salvargli la mano e per ricomporre una frattura ad una gamba.

Altri due interventi chirurgici, poi la riabiliazione. Il 23 aprile Kubica venne dimesso dal Santa Corona. Un rapido recupero, voci insistenti di un possibile ritorno in Formula 1, poi smentito.

L’11 gennaio 2012, un nuovo colpo di sfortuna, con la rottura della gamba destra dopo una caduta sul ghiaccio nella sua casa a Marina di Pietrasanta.

Una nuova riabilitazione, poi il ritorno alle gare. Il 9 settembre Kubica partecipò alla Ronde del Gomitolo di Lana a Biella e vinse la competizione: un successo che anche la Asl2 savonese sentì suo.

Nell’ultimo anno e mezzo Robert non ha fatto parlare molto di sè, se non per qualche incidente e alcuni successi. In particolare, il 15 settembre 2012 finisce fuori strada al rally di San Martino di Castrozza. Il 29 settembre 2012 si riscatta e si aggiudica il Rally Internazionale Città di Bassano.

E ancora, il 27 aprile 2013 si ribalta al Rally delle Azzorre, mentre il 28 ottobre 2013 per il polacco è un giorno di festa, con la conquista del titolo mondiale rally nella Wrc2.

Oggi, nel mondo motoristico, si parla nuovamente di Robert Kubica. Durante le prove di apertura del Rally del Messico, è andato a sbattere contro un muretto di cemento facendo cappottare la sua auto, che ha riportato danni seri al posteriore.

Il rallysta 29enne quest’anno guida una Ford Fiesta WRC ed è titolare del team M-Sport. La sua stagione, prima dell’incidente odierno, era iniziata con una delusione al Rally di Montecarlo dove, dopo aver vinto le prime due speciali, si era ritirato per un fuoripista durante la seconda giornata. Poi, il 24° posto al Rally di Svezia, a quasi trenta minuti dal vincitore, a causa di tre uscite di pista. La stagione è ancora lunga, le occasioni di riscatto non mancheranno.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles