Savona. Primo titolo importante per il settore femminile del Planet Volley di Savona. Nella giornata di ieri, domenica 9 marzo, le ragazze allenate da Marco Pontacolone hanno vinto la combattutissima final four disputata a Finale Ligure e si sono laureate campionesse provinciali Under 18.
In semifinale la squadra savonese ha superato, in un match equilibrato (3 a 1), le pari età del Loano, l’unica squadra che era riuscite a batterle durante la fasi a gironi del campionato.
Nell’altra semifinale le giovani dell’Iglina Albisola, allenate da Luca Parodi hanno dovuto cedere il passo, a testa alta, all’Albenga Volley.
La finalissima è stata epica, come ci si poteva aspettare: l’Albenga ha conquistato il primo set, il Planet il secondo, l’Albenga il terzo e il Planet il quarto.
Al tie-break, dopo una girandola di emozioni, le albenganesi sono andate sopra 13 a 11. Ma, con un carattere da leonesse, le ragazze del Planet hanno rimontato e chiuso l’incontro in proprio favore sul 15 A 13.
La squadra campione provinciale del Planet Volley è composta da Giulia Agosto, Camilla Battaglino, Elisa Besio, Virginia Casella, Elena Di Adamo, Camilla Italia, Alessia Parodi, Monica Pastorino, Beatrice Zamagni, Giulia Zannino, Martina Zunino.