Alassio. Torna, anche quest’anno, nella celebre città del “muretto” la “Settimana internazionale di Vela d’Altura”.
La manifestazione apre, di fatto, la stagione velica portando al centro dell’attenzione internazionale la cittadina savonese.
Dopo i primi controlli in programma nella giornata di oggi, da domani e fino a domenica torneranno in acqua le imbarcazioni per contendersi la vittoria finale.
Grande attesa per l’equipaggio “Stella” di Giuseppe Cavalieri e Stefano Fava di Parma che, nella scorsa stagione, ha centrato il tris vincendo tutto nelle classi ORC 1 e 2 e IRC 1 e 2.
L’equipaggio, che durante la permanenza sarà ospitato presso l’Hotel Savoia di Alassio, proverà a centrare il poker di vittorie dopo la serie di vittorie iniziate nel 2011.
Lo scorso anno, il podio dalla classe IRC1 alla IRC2 vide l’equipaggio della barca ITA15242 GLS Stella; armatori Stefano Fava e Giuseppe Cavalieri (Y.C. Parma) primeggiare davanti a ITA149 IRC1 QQ7; armatori Maffini, Lazzerini e Hidroservice SR (C.N. Marina di Carrara).
Terza posizione per ITA4123 IRC2 Capitani Coraggiosi; armatori Federico Felcini e Guido Santoro (Y.C. Chiavari).
Nelle classi ORC1 e 2, invece, “Stella” aveva preceduto ITA4123 ORC2 C Capitani Coraggiosi; armatori Federico Felcini e Guido Santoro (Y.C. Chiavari) e ITA603 ORC2 C Vitamin-A; armatore Andrea Lacorte (Y.C.R.M. Pisa).