Cairo Montenotte. Terza sconfitta consecutiva in casa e quarta nelle ultime cinque. Non è certo un bel momento per il Cairo, che non riesce più a trovare partite facili e vittorie.
Sul parquet di casa il Basket Cairo sembra essere più in difficoltà di quando gioca in trasferta e nella gara di domenica 9 marzo, contro l’Andora, queste difficoltà si sono evidenziate tutte.
I gialloblù cominciano bene con 5 punti filati, ma gli avversari recuperano subito, mettendo pressione sui cairesi. Il primo quarto si chiude sul 12-12 con un buon equilibrio. Nel secondo quarto il Cairo combatte ancora ma complici alcuni errori difensivi evitabili rimedia addirittura sei triple dagli avversari, che prendono il largo. Si va al riposo con i locali sul -11 (27-38), risultato più punitivo di quanto visto sul campo.
I problemi realizzativi in attacco dei valbormidesi si evidenziano tutti nella terza frazione, dove la squadra di casa non realizza più di 4 punti e, pur tenendo gli avversari a soli 12 punti realizzati, va sotto di 19. La gara sembra decisa, soprattutto perché il Basket Cairo non pare avere le armi per controbattere all’avversario.
L’ultima frazione che vede il team cairese mettere in campo un po’ più di grinta; riesce a recuperare fino al -10 (47-57), ma qualche nuova distrazione difensiva lo ricaccia indietro. La gara si conclude sul 51-63 per l’Andora, risultato che a onor del vero sembra il più giusto.
Tra le fila del Basket Cairo il solo Alessi fa una gara di livello realizzando 21 punti e mantenendo in molti momento a galla i suoi. Tutti gli altri, per motivi tecnici o fisici (gli avversari erano di una taglia in più…), non riescono ad imporre il proprio gioco subendo sui due lati del campo.
Il tabellino del Cairo: Alessi 21, Barbero, Raffa, Meistro 5, Vaira 2, Apicella 6, Alfei 3, Zullo 4, Sibilio 8.