Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Terza Categoria: Borghetto, prestazione positiva in attesa delle partite che contano davvero

$
0
0

Borghetto Santo Spirito. Il Borghetto Progetto Calcio cerca di rinforzare convinzione e maturità, affrontando col piglio giusto anche la partita con l’avversaria fuori classifica, ma solo dopo aver concesso un tempo abbondante alla freschezza e alla voglia dei rivali del Borgio; la squadra granata porta a casa una buona prestazione nel secondo tempo ma paga carissima, sotto forma di due infortuni pesanti, la sua rimonta: finisce 2-2.

Il primo caldo dell’anno non si scorda mai; la partenza è su ritmi blandi: le due squadre, pur giovanissime, boccheggiano e faticano ad ingranare.

Costruiscono un pò di più di padroni di casa, ma gli ospiti sono bravi ad impedire trame di gioco e facilità di possesso. Due-tre occasioni per i granata, un tiro a sorpresa in chiusura di tempo, pericolosissimo, per il Borgio.

Gli ultimi due minuti del parziale mandano KO due colonne del Borghetto: Nardulli è vittima di un guaio muscolare, mentre Leocadia, nel ricadere dopo aver subìto fallo, si procura una distorsione alla caviglia.

L’inizio della ripresa è choccante, per il Borghetto: la doppia sostituzione sconvolge l’assetto della squadra, e il Borgio passa sugli sviluppi di un calcio di punizione (al 2′) e con un tiro sottomisura dopo azione sulla destra (Rescigno al 7′).

I ragazzi di mister Biale non ci stanno e costruiscono subito la palla buona, ma la conclusione di Santoro, al 12′, è alta di una spanna sulla traversa. Accorcia le distanze, il Borghetto, al 15′ su calcio di rigore per atterramento di Angelucci (goal di Fruzzetti). Altra palla goal su deliziosa imbucata di Fruzzetti, ma Ciangherotti, a cinque metri dal portiere, opta per il tiro invece del cross, e la palla esce a lato. La partita si fa spigolosa, e ne fa le spese Desiato, espulso al 24′ probabilmente per una parolina di troppo all’arbitro.

Prosegue il forcing dei granata, con tre occasioni in pochi minuti, finchè arriva, al 45′ il meritato pareggio ad opera di De Luca, lestissimo a scagliare in porta la respinta della traversa su colpo di testa di Sabìa.

La giornata sarebbe positiva: mantenuta l’imbattibilità (dodicesimo risultato utile consecutivo), rimediato con un buon secondo tempo ad un primo un po’ molle, fatto esordire due ragazzi del ’98 (e portato in panchina un terzo), recuperato il centrocampista De Luca dopo lunga assenza: peccato gli infortuni di Nardulli e Leocadia.

Le formazioni. Borghetto Progetto Calcio (3-4-3): Piccardo; Sabìa, Nardulli (Marexiano dal 45′ p.t.), Taku; Manelli, Fiorillo, Leocadia (Zunino dal 1′ s.t.), Ciangherotti ; Contratto (Santoro dall’11′ s.t.), Balbi (Angelucci dal 39′ p.t.), Fruzzetti (De Luca dal 30′ s.t.). A disposizione: Accame, Monleone. Allenatore: Marco Biale

Borgio Verezzi “B” (4-4-2): Rocco; Manca (Diego dal 13′ s.t.), Gurabardhi (Battistini dal 24′ s.t.), Rebonato, Menga; Granero, Desiato, Imperiale (Rodino dal 34′ s.t.), Barbato (Cappa dal 29′ s.t.); Rescigno, Melogno. A disposizione: Narice, Deidda – Allenatore: Antonio Coppola.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles