Savona. Con un lungo comunicato, la Veloce delinea il proprio futuro. Accettate le dimissioni da allenatore di Riccardo Quintavalle invitato a rimanere come giocatore, affidata la guida tecnica a Marco Gamberucci, il sodalizio savonese fa un esame della situazione finanziaria pregressa e degli obiettivi di autofinanziamento per il futuro.
Queste, in sintesi, le novità emerse dal direttivo che ha dato la svolta alla società granata. Sempre attraverso il comunicato, inoltre, è stato ufficializzato il nuovo team manager, Gianni Tardito.
Il testo completo del comunicato:
“Il lavoro svolto dai dirigenti e dai tecnici del settore giovanile, ci permette di poter affermare che il vivaio granata ci consegnerà a breve una condizione tale da pensare di poter ragionare nel prossimo futuro in termini di autonomia funzionale per quanto riguarda la prima squadra.
Abbiamo aumentato i tesserati e siamo presenti nei vari campionati giovanili, provinciali e regionali, con ottimi risultati. I nostri Allenatori e Preparatori tecnici, insegnano la disciplina del gioco del calcio con maestria capacità e passione, riuscendo a formare giocatori, senza mai perdere di vista i valori dello sport e la funzione sociale che ne deriva.
Abbiamo affrontato il durissimo campionato di Eccellenza 2013/14, non nascondendo le nostre difficoltà in termini di budget; si è parlato chiaramente di tutto, lasciando a tutti la libertà di poter di
scegliere. In dicembre, non si è potuto rafforzare la squadra intervenendo nella finestra di mercato invernale, visto che le casse della Veloce erano vuote, e solamente con gli introiti della partita domenicale era impossibile fare miracoli. Purtroppo anche il contesto socio economico drammatico in cui versa la nostra provincia, ha creato effetti negativi anche sullo sport con la mancanza di aiuti economici di sponsor locali.
Comunque, grazie all’impegno profuso dai tanti volontari, dai dirigenti, dai tecnici e di tutti i ragazzi, siamo arrivati fin qui, e ancora oggi siamo impegnati e determinati nel conseguire l’obbiettivo di mantenere la categoria.
La Veloce deve ricordarsi sempre che è una grande Società, con oltre cento anni di attività agonistica, riconosciuta dal CONI con la recente “Stella D’oro” per meriti sportivi di cui tutti noi andiamo fieri, la Veloce, deve essere concentrata sul presente ma dinamica nel guardare al futuro con una precisa pianificazione di almeno cinque anni, ponendosi poi solo obbiettivi raggiungibili.
La Società ha quindi deciso un nuovo assetto tecnico per la prima squadra, non solo per queste ultime cinque partite, ma anche per il futuro.
La Veloce 1910 quindi, comunica di aver accettato le dimissioni del signor Riccardo Quintavalle dal ruolo di responsabile tecnico della prima squadra. a mister Quintavalle vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e un in bocca al lupo per il prosieguo di carriera, augurandoci che lo stesso, voglia ancora aiutare la nostra società, mantenendo il ruolo di giocatore.
Contestualmente, la Veloce 1910 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al signor Marco Gamberucci, il quale dirigerà gli allenamenti già da domani; mister Gamberucci sarà coadiuvato dal vice allenatore Alberto Sarti, i quali saranno affiancati dal sig. Gianni Tardito, nuovo team-manager e prossimo dirigente della Veloce.
Per la carica di Direttore Sportivo, ci sono alcuni contatti e quanto prima decideremo. La Fbc Veloce ha lavorato anche per rafforzare l’assetto dirigenziale, prossimamente verranno ufficializzati i nomi dei futuri Dirigenti, innamorati dei nostri colori.
Con l’aiuto dei nostri appassionati tifosi, non ci rimane che concentrare ogni sforzo per centrare ancora la salvezza in Eccellenza, ce lo impone la nostra ultra centenaria storia granata”.