Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Plodio, tutto pronto per la riapertura del polo sportivo

$
0
0

Plodio. Il 21 marzo non è soltanto la data che indica l’inizio della primavera ma, per i plodiesi, è il debutto di una nuova avventura. Dalle ore 18.30 di venerdì prossimo, infatti, è in programma l’inaugurazione del polo sportivo e ricreativo che sarà gestito dall’Asd Plodio 1997, l’associazione che fa capo allo società calcistica.

Dopo l’interessamento del Comune per riportare in paese un centro di aggregazione, a seguito della chiusura dell’unico locale pubblico e della fine della vecchia gestione della polisportiva, ora le speranze sono rivolte ad un gruppo composto da Dante Oliveri, Osvaldo Oliveri, Domenico Macchia e Walter Rizzolo che si sono fatti carico dei lavori per ripristinare gli impianti sportivi e rinnovare i locali dove, da venerdì, funzionerà il servizio bar e ristoro tutti i giorni, dalle 14 in poi.

La Giunta Bergero è soddisfatta di questo risultato, per il quale le casse pubbliche hanno investito alcune risorse destinate all’acquisto di materiali utili all’adempimento degli interventi di manutenzione, trattandosi proprio di strutture comunali, alimentate da pannelli solari, per le quali è stata rinnovata un’apposita convenzione.

“Le idee non mancano – spiegano dall’Asd Plodio – e speriamo di riuscire a trasformare il polo in un punto di riferimento soprattutto per i plodiesi, in particolar modo per anziani e ragazzi, che hanno bisogno di un luogo aggregativo senza bisogno di spostarsi dal paese di residenza”.

“Crediamo molto in questo gruppo di persone motivate e volenterose – commenta il vice sindaco Gabriele Badano – ed è per questo che il Comune appoggia con entusiasmo l’iniziativa di riattivare la struttura”.

“La presenza di validi impianti è stato lo sprone che ci ha portato alla decisione di sostenere chi già opera in paese nel settore sportivo – afferma il consigliere con delega allo sport Flavio Dotta – Otto campi da bocce, uno da calcio, uno da calcetto e da tennis, una pista di pattinaggio, uno da beach volley (quest’ultimo della Pro loco, ma pur sempre nella stessa area), locali ampi e utilizzabili per iniziative di varia natura, il tutto immerso nel verde, con spazi all’aperto e parcheggio adiacente: un patrimonio per un comune delle dimensioni di Plodio, e soprattutto un’opportunità per gli amanti dello sport e per i ragazzi, che in località Piani potranno di nuovo usufruire di strutture e di servizi idonei alle loro esigenze, che vanno dal semplice divertimento alla pratica di discipline motorie, importanti per la loro crescita”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles