Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Under 14: il Cairo inizia con un successo la fase ad orologio

$
0
0

Cairo Montenotte. Giovedì 13 marzo, per il campionato Under 14, si sono affrontate Basket Cairo e Sea Basket Sanremo.

Inizia il girone ad orologio e sale l’importanza delle gare e quindi la tensione nervosa degli atleti; sul campo di casa i cairesi ricevono la visita del Sea Sanremo che, anche se battuto già due volte, ha sempre creato difficoltà in gara.

Nel primo quarto si ripropone il copione con Cairo che cerca di giocare in velocità e Sanremo che cerca lo schema la differenza deriva da una buona consistenza sotto canestro che permette di aver 5 punti di scarto alla prima sirena.

Nel secondo quarto la gara prosegue sulla stessa falsariga con Cairo che riesce ad allungare il vantaggio sino ai 12 punti grazie alla serie di realizzazioni di Kokvelaj; da notare il buon impatto nel gioco di Guallini che realizza anche un pregevole canestro in entrata.

Al rientro in campo inizia una gara diversa stante il nervosismo che sale; le due squadre litigano con il canestro (in totale per le due squadre quattro canestri più due tiri liberi), ma Cairo sembra controllare la situazione pur se penalizzata dal quarto fallo di Bazelli e dal fatto che Valsetti non riesce a segnare ormai dal primo quarto.

Nell’ultima frazione Sanremo spende le residue risorse per recuperare proponendo una difesa a zona che paralizza i giocatori di Cairo, i quali riescono solamente a mettere a segno tre tiri liberi.

Ma se in attacco i gialloblù fanno fatica, in difesa riescono a contenere gli attacchi degli avversari consentendo loro solo cinque realizzazioni più un tiro libero, che provocano un avvicinamento ma non riescono a colmare la differenza nel punteggio. Finisce 36-30 per i valbormidesi.

Da rimarcare in casa cairese ancora il contributo dato da tutto il gruppo in fase difensiva che ha consentito di limitare a soli trenta puniti gli avversari (solo venti nei primi tre quarti) mentre le difficoltà in attacco alla zona sono dovute alla normale fase di crescita tecnica della squadra.

Questi gli atleti scesi in campo per il Cairo e i punti realizzati: Baccino Alessandro, Valsetti Pietro 11, Beltrame David, Perfumo Davide, Caviglia Giacomo, Bazelli Gjergje 4, Guallini Thomas 2, Pongibove Mattia, Kokvelaj Franz 16, Marrella Matteo 3.

Nella foto
: Matteo Marrella.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles