Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Lega Pro, play off: se il campionato finisse ora sarebbe Como – Savona

$
0
0

Savona. Spareggio “secco” al “Sinigallia” contro il Como di mister Colella.

Se il campionato di Prima Divisione finisse ora, questo sarebbe l’accoppiamento dei play off “affibbiato” a Corda e ai calciatori biancoblù.

La classifica è corta con quattro squadre – dalla quinta alla nona – racchiuse in soli 3 punti e con molti scontri diretti ancora da giocare per poter fare ipotesi plausibili sull’avversaria che, l’11 maggio, il Savona potrebbe trovarsi contro nel primo spareggio valido per conquistare l’agognata serie B.

Per di più, Ninni Corda continua a predicare “low profile” ai suoi giocatori catechizzandoli sulla necessità di rendere matematica la qualificazione prima di poter parlare di altro.

Il rush finale, però, è ormai lanciato e le prime proiezioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori, quando mancano solo 450’ alla conclusione della regular season, cominciano a circolare.

Se il campionato finisse ora, Virdis e soci sarebbero sesti grazie alla classifica avulsa con il Venezia settimo ed il SudTirol ottavo.

Il Savona, a dire il vero, ha la possibilità concreta di ambire anche al quinto posto visto che l’attuale quinta, il Como, è lontana solo un punto.

Stando alla classifica attuale, però, per Ninni Corda si aprirebbero le porte di un “drammatico” scontro diretto con il Como, una delle sue ex squadre, allo stadio “Sinigallia”.

Se i biancoblù dovessero passare il turno, ma questa è pura esercitazione dialettica e i tifosi facciano pure gli scongiuri, affronterebbero la vincente di Pro Vercelli – Albinoleffe.

La griglia dei play off (se il campionato finisse alla venticinquesima):

  1. Pro Vercelli (seconda) vs Albinoleffe (nona)
  2. Vicenza (terza) vs SudTirol (ottavo)
  3. Cremonese (quarta) vs Venezia (settima)
  4. Como (quinto) vs Savona (sesta)

Semifinali

Vincente 1 vs vincente 4
Vincente 2 vs vincente 3

La situazione degli scontri diretti del Savona:

Pro Vercelli (0 – 1; 1 – 1)

Vicenza (0 – 4; da disputare)

Cremonese (2 – 1; 1 – 1)

Como (1 – 0; 2 – 4)

SudTirol (3 – 1; da disputare )

Venezia (2 – 1; 1 – 1)

Albinoleffe (2 – 3; 3 – 2)

FeralpiSalò (1 – 1; da disputare)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles