Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio a 5, la Priamar ci crede: “Vogliamo vincere il torneo della Nazionale”

$
0
0

Savona. Il calcio a 5 ligure si mobilita. Al Pala105, la prossima settimana (24 – 25), arriva la nazionale under 21 di Raoul Albani e tutto il movimento ligure è in fermento.

La squadra giovanile nazionale affronterà i pari età della Spagna per un’amichevole di prestigio tra le formazioni che rappresentano due dei movimenti più forti d’Europa e del mondo.

“Oltre all’amichevole ci sarà il ‘Torneo della Nazionale’ e noi ci teniamo molto – ammette Alex Mantelli, dirigente della Priamar Futsal che sta ben figurando nel campionato di serie C – Giocare sullo stesso terreno su cui giocherà la nazionale, per noi che pratichiamo questa disciplina, rappresenta un appuntamento a cui teniamo tantissimo”.

Un appuntamento che servirà a confrontarsi con il top del movimento – sarà presente, tra gli altri anche il commissario tecnico – ma anche per cercare il coronamento ad una stagione già importante.

“Giocheremo il torneo convinti di poter far bene – dice senza mezzi termini il dirigente savonese – Nel nostro girone abbiamo il Sarzana e il Borgo Fornari (che milita in serie D).

I sarzanese li  conosciamo bene; non possiamo dire la stessa cosa del Borgo Fornari anche se io personalmente li ho già visti  e so che ci creeranno dei problemi”.

Nell’altro girone, oltre alla Commenda di Pré, sono stati inseriti la rappresentativa ligure e il Genova Calcio a 5: “Non mi nascondo: proveremo a vincere questo trofeo che sarebbe il giusto coronamento per il campionato fatto prima di ributtarci sul finale di campionato”, dice Mantelli.

E, proprio, il finale del torneo di serie C servirà alla Priamar, unica savonese iscritta, per concludere in bellezza: “Col Città Giardino ero sicuro che, prima o poi, uno scalpo sportivo di una big lo avremmo preso, visto che ci siamo andati vicinissimi con il San Lorenzo.

Ora cerchiamo di finire bene il campionato – conclude Mantelli –  anche per non falsarlo, visto che giocheremo con una squadra che lotta per non retrocedere e con una che lotta per i play off nazionali: daremo sempre il 100%, lo garantisco”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles