Savona. Si avvicina un altro intenso fine settimana per il Savona Rugby. Per la formazione biancorossa seniores, attualmente seconda nella classifica del campionato di Serie C territoriale ligure, dopo la vittoria con la capolista Pro Recco “Cadetti”, è in vista un’altra partita fondamentale per la conservazione della posizione in zona playoff.
Ospiti alla Fontanassa saranno infatti gli imperiesi dello Union Rugby Riviera che, a otto punti di distanza dal Savona, occupano la quarta posizione, a sole quattro lunghezze dal Cus Genova “Cadetti”, virtualmente terzi grazie alla vittoria nell’anticipo con l’Amatori Genova e quindi con il vantaggio di una partita giocata in più.
Appuntamento da non perdere, quindi, domenica 23 marzo alle ore 14,30 sul campo della Fontanassa per la partita tra Savona e Union Riviera.
La partita dei seniores sarà preceduta dal match valido per il campionato Under 18 territoriale, con i giovani savonesi che dovranno difendere il campo di casa dal Recco, attualmente primo a pari merito con le Province dell’Ovest. Calcio d’inizio alle ore 12,30.
Gli Under 16 savonesi saranno invece impegnati sempre domenica sul campo Denis Pieroni di La Spezia, con i padroni di casa secondi ad un solo punto dalla capolista Province dell’Ovest. La partita tra Spezia e Savona, valida per il campionato di categoria territoriale ligure, si preannuncia quindi impegnativa ed interessante, con calcio d’inizio alle ore 11.
A seguire, sempre sul campo Denis Pieroni di La Spezia, i più giovani ancora Under 14 savonesi saranno impegnati in un triangolare con i padroni di casa dell’R.C. Spezia e la Lunigiana, a partire dalle ore 12,30.
Attività in programma anche per i giovanissimi, con la propaganda Under 12 impegnata domenica a partire dalle ore 10 sul campo Pino Valle Baitè di Imperia; per gli Under 10, 8 e 6, l’appuntamento è invece per sabato alle ore 15 allo stadio Carlini di Genova.