Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Atletica Arcobaleno Savona: una festa sociale per celebrare il 2013 e presentare le nuove squadre

$
0
0

Celle Ligure. Sabato 22 Marzo, presso la sala riunioni del Centro Mezzalunga di Celle Ligure, nei pressi della stazione ferroviaria, a partire dalle ore 17,30, avrà luogo la festa sociale dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Nel corso del tradizionale momento di incontro verranno celebrati i principali momenti agonistici ed i risultati della stagione 2013; saranno inoltre presentate le squadre e gli obiettivi delle stesse in ottica 2014.

Si prevede una nutrita partecipazione da parte di atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti del sodalizio nato come team comprensoriale e divenuto nel tempo punto di riferimento anche per diverse realtà extraregionali.

Negli anni sono entrati a far parte del progetto originario (portato avanti dal 1992 da Atletica Varazze e Centro Atletica Celle Ligure) altre realtà liguri quali l’Atletica Run Finale, l’Athle Team Genova, l’Atletica 92 Ventimiglia, oltre a formazioni con sede in Val d’Aosta (Atletica Pont Donnas), Lombardia (Atletica Castrate Primo), Piemonte (Atletica Bugella Biella) e Toscana (Atletica Lunigiana).

Si è quindi concretizzata la partecipazione di cinque regioni italiane a questa idea di promozione sportiva volta a valorizzare il lavoro dei club di base facendo confluire i prodotti dei vari vivai in un’unica realtà collegata con i club stessi che di fatto ne garantiscono la indispensabile linfa.

Quasi 200 atleti tesserati, una trentina di tecnici operanti sui vari campi (sfruttati in modo particolare gli impianti di Boissano, Savona, Camporosso, Celle Ligure ed i genovesi Sciorba e Villa Gentile), la squadra femminile assestata intorno alla cinquantesima piazza in Italia, quella maschile in fase di ulteriore rafforzamento e di crescita.

Questi i numeri di partenza. E, per il 2014, i primi obiettivi sono già stati centrati con la vittoria di alcuni titoli liguri nella fase regionale del campionato di società assoluto di cross ed il prestigioso ottavo posto conquistato nella combinata femminile dei nazionali societari di cross (formazioni Allieve, Juniores ed Assoluta) svoltisi recentamente a Rocca di Papa, la partecipazione di un nutrito numero di atleti ed atlete ai campionati italiani indoor di categoria ed assoluti, la costante presenza di numerosi tesserati alle gare promosse nella recente stagione al coperto ligure svoltasi presso il palasport della Fiera del Mare, le soddisfazioni raccolte dagli atleti master ai recenti campionati indoor di Ancona.

Anche per l’anno 2014 l’Atletica Arcobaleno proseguirà nella intensa attività organizzativa, supportando in particolare il Centro Atletica Celle Ligure nella gestione del 26° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (evento principale fissato per il 26 giugno, moltissimi gli eventi collaterali rivolti alle scuole ed alla promozione) e proponendo a più riprese interessanti appuntamenti agonistici anche presso l’impianto di Boissano.

Importantissimo anche l’impegno continuativo nella gestione di due impianti sportivi affidati alla società: alla struttura di Boissano (gestita sin dal 2010) si è affiancato a partire dal 2013 lo stadio “Giuseppe Olmo”. Oltre quindici tesserati volontari si occupano direttamente di quanto concerne l’attività promossa e svolta presso questi impianti, con soddisfazione degli enti locali affidatari, delle scuole dei rispettivi comprensori e degli utenti delle strutture.

Nel corso dell’incontro verranno presentati ufficialmente i nuovi atleti ed atlete che sono entrati a far parte della società presieduta da Santino Berrino: oltre trenta volti nuovi che si affiancano alle tradizionali “bandiere” del club.

Saranno nell’occasione consegnati alcuni riconoscimenti sia alle numerose autorità presenti che ai tecnici che operano con continuità ed abnegazione sui vari impianti in cui si svolge l’attività societaria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles