Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, la Carisa Savona cede (14 a 4) a Sori: troppo forte la Pro Recco degli ex Giorgetti ed Aicardi

$
0
0

Sori (Ge). L’appetito vien mangiando. Nell’anticipo della diciannovesima giornata, la Pro Recco di Pino Porzio, fresca vincitrice della coppa Italia, si conferma sempre più affamata di vittorie e di trionfi.

Nella piscina amica, la squadra di Matteo Aicardi non ha problemi ad avere la meglio (14 a 4) di una Carisa Rari Nantes Savona decimata dalle assenze di Giovanni Bianco e Alberto Angelini, squalificati.

Sugli scudi, Giorgetti autore di una quaterna che punisce la sua ex squadra e Felugo.

Per i ragazzi di Angelini, la sconfitta contro i campioni d’Italia, nonostante il pesante passivo subito, non inficia l’ottimo cammino in campionato che aveva portato i savonesi, prima della gara odierna, ad uno striscia di sei vittorie nelle ultime sei partite.

Lo sprint verso i play off è, comunque, lanciato: sabato prossimo alla “Zanelli” arriva il Posillipo.

La Carisa parte bene con Jacopo Alesiani che conquista il primo pallone dell’incontro ma è l’unica soddisfazione per i biancorossi – in calottina blu – perché, senza strafare, gli uomini di coach Porzio trovano con Gitto ed Elez il doppio vantaggio con cui le squadre vanno al primo riposo.

Nella seconda frazione, i padroni di casa straripano con la Carisa Rari Nantes Savona che subisce gli affondi recchellini senza trovare le giuste contromisure e senza riuscire ad impensierire la difesa di Tempesti.

Elez e soci trovano la prima marcatura solo dopo 13’ 37’’ dal fischio d’inizio quando il parziale è già di 7 a 0 per Felugo e company.

Goran Fiorentini è bravo a farsi trovare pronto sul rigore sbagliato da Elez e ad insaccare alle spalle del portiere della nazionale.  È il gol della bandiera che rompe l’incantesimo per i ragazzi di Angelini.

Le marcature che fissano il parziale del secondo tempo (6 a 1) portano la firma di Aicardi, Felugo, Giorgetti (2), Ivovic, Fiorentini, Lapenna.

La partita, a metà match, è già chiusa con Angelini che invita i suoi a mantenere la calma e a provare a trovare le trame migliori senza preoccuparsi del risultato.

Il parziale del terzo tempo è di 3 a 2 per la Pro Recco con Colombo e Mistrangelo che neutralizzano solo parzialmente le reti di Aicardi, Ivovic e Felugo.

Nell’ultima frazione, l’ex Giorgetti trova prima la terza e, poi, la quarta marcatura personale. Nel finale, Felugo trova anche egli il poker di realizzazioni prima che Fulcheris fissi il 14 a 4 finale.

Con questa sconfitta, la Carisa Rari Nantes Savona resta a 36 punti e mantiene, in attesa del completamento della diciannovesima giornata, un vantaggio di 6 lunghezze sull’Acquachiara Napoli.

Per la Pro Recco, una vittoria che consente ai campioni d’Italia di allungare, momentaneamente, a + 5 sul Brescia di Bovo, avversario stagionale per il titolo nazionale.

Il tabellino

Pro Recco-Carisa Rari Nantes Savona: 14-4 (2-0 6-1 3-2 3-1)

Pro Recco: Tempesti , Lapenna 1, Jokovic Maro 1, Figlioli, Giorgetti 4, Felugo 4, Giacoppo, Aicardi 2, Figari, Fondelli , Ivovic 1, Gitto 1, Pastorino . All. Porzio.

Carisa Rari Nantes Savona: Antona , Alesiani , Damonte , Colombo 1, Bianco , Rubino Francesco , Fiorentini Jovanovic 1, Fulcheris 1, Grosso , Elez , Mistrangelo 1, Deserti , Napleton . All. Angelini

Arbitri: L. Bianco e Scappini

Note. Nel secondo tempo Elez (S) ha fallito un rigore (palo). Uscito per limite di falli Alesiani (S) nel quarto tempo. Espulso per gioco violento Colombo (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Recco 7/8 e Savona 1/12 + 1 rigore. Spettatori 250 circa

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles