Genova. In occasione dell’amichevole della nazionale Under 21 di calcio a 5, appuntamento importante anche da un punto di vista teorico.
Domani, infatti, al “105 Stadium” di Genova ci sarà un prezioso approfondimento con tecnici e dirigenti “Io calcio a 5” a cui parteciperanno anche i rappresentanti della Priamar Futsal Liguria.
A seguire, alle 19, agli ordini del mister Raoul Albani, nazionale sosterrà la seduta di sosterrà l’allenamento in vista delle due gare amichevoli che si svolgeranno il 24 e 25 marzo (ore 20,30) contro i pari età della Spagna. L’allenamento sarà aperto ai tecnici e ai dirigenti.
Intanto, ieri, la Priamar Futsal ha visto sfuggire la speranza di portare a casa il torneo organizzato proprio in occasione dell’arrivo della squadra nazionale giovanile.
I savonesi, dopo aver vinto (1 a 0) la prima partita con il Borgo Fornari, si sono dovuti arrendere prima al Sarzana (2 a 1) e, poi, il Genova calcio a 5 (2 a 1).
Il programma di “Io calcio a 5”
Ore 16,00: Apertura del Responsabile Regionale Calcio a 5 Sergio Curtino
A seguire:
Le principali informazioni per avviare l’attività giovanile e l’attività di base di calcio a 5, dove e a chi rivolgersi (prof. Nicola Bianco)
Le possibilità per migliorare e sviluppare una scuola calcio a 5, con particolare riferimento alle modalità di convenzione con istituti scolastici (prof. Nicola Bianco)
Informazioni su regolamento, premi di preparazione attività ed eventi organizzati dalla Divisione Calcio a cinque (prof. Nicola Bianco)
L’introduzione del Futsal Camp e l’attenzione rivolta all’attività agonistica (Carmine Tarantino)
Le tecniche di allenamento del Futsal Camp e il progetto tecnico delle Nazionali Italiane (Carmine Tarantino)
L’allenatore di una prima squadra e le principali differenze con l’allenamento dei giovani atleti (Carmine Tarantino)
Eventuali domande e approfondimenti