Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Ciclismo, il norvegese Alexander Kristoff vince in volata la Milano Sanremo

$
0
0

Sanremo. Il 26enne norvegese Alexander Kristoff ha vinto in volata la “Milano-Sanremo” 2014 di ciclismo. Con la vittoria di un outsider straniero salgono a 8 gli anni di astinenza dei ciclisti italiani per quanto riguarda i successi nella Classicissima di Primavera. L’ultima vittoria è stata ottenuta nel 2006 da Filippo Pozzato.

Il norvegese ha concluso la Milano-Sanremo in 6 ore, 55 minuti e 56 secondi. Primo degli italiani al traguardo Colbrelli, piazzatosi sesto.

Ecco l’ordine di arrivo della corsa:
1. Alexander Kristoff (Nor, Katusha)
2. Fabian Cancellara (Svi, Trek)
3 Ben Swift (Gb, Sky)
4. Lobato (Spa, Movistar)
5. Cavendish (Gb, Omega)
6. Colbrelli (Bardiani)
7. Stybar (Cec, Omega)
8. Modolo (Lampre-Merida)
9. Ciolek (Ger, Mtn)
10. Sagan (Slk, Cannondale)

Battaglin e Rast in fuga sulla salita del Poggio erano stati ripresi in cima allo strappo. Sulla Cipresa con un tentativo di attacco dalla lunga distanza, Vincenzo Nibali, dopo aver raggiunto e superato i 2 corridori che erano in fuga, Antonino Maarten Tjallingi (Belkin) e Marc De Maar (UnitedHealthcare) sulla salita del Poggio era stato a sua volta è stato raggiunto dal gruppo.

Kristoff (Oslo, 5 luglio 1987) corre per il team Katusha. È un velocista, ed è professionista dal 2006. Nel 2012, in occasione dei Giochi olimpici di Londra partecipa alla prova in linea indovinando la fuga decisiva, da cui fuoriescono nel finale Aleksandr Vinokurov e Rigoberto Urán, che andranno a contendersi la vittoria. Kristoff riesce a regolare la volata del gruppetto ottenendo la medaglia di bronzo.

In collaborazione con Riviera24.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles