Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Eccellenza, la Cairese batte (3 a 0) la Veloce e la inguaia. Quinta sconfitta consecutiva per il Finale

$
0
0

Savona. Il calcio è bello proprio per la sua imprevedibilità. Quando tutto sembra definitivo e deciso, un gol, una svista arbitrale, una sconfitta imprevista ribalta gerarchie e convinzioni rimescolando equilibri fino a quel momento acquisiti.

Dopo lo stop (0 a 0) con la Fezzanese, l’Argentina si augurava che la macchina del Magra Azzurri si fosse inceppata.

La capolista, però, non vuol sentir parlare di crisi – e sarebbe difficile parlare di difficoltà in casa di una squadra che ha totalizzato 19 vittorie in 26 partite – e torna alla vittoria.

Sul  terreno di gioco della “Samm” i levantini si impongono (1 a 0) con la rete, decisiva, di Padoin.

Se il campionato non è ancora chiuso, il gran merito continua ad essere dell’Argentina. I ragazzi di Riolfo castigano il Ligorna con una cinquina (5 a 2) dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio in apertura con Arnulfo.

La reazione dei vice leader del campionato è mortifera e porta la firma, nell’ordine, di Gagliardi, Castagna, Costantini,  Niang e Rovella che vanificano il secondo gol del Ligorna arrivato proprio al 90’ con Bianco.

Per i taggiaschi la vetta ora resta a 3 punti ma gli imperiesi proveranno a rendere ricco di ostacoli il cammino del Magra Azzurri che, tra due turni, andrà proprio nella tana del lupo.

Poche soddisfazioni, invece, per le squadre savonesi, relegate al ruolo di comprimarie. La partita clou, in chiave salvezza, tirava in ballo proprio due delle savonesi.

A Cairo, la spuntano i padroni di casa di mister Giribone che infliggono una severa sconfitta (3 a 0) alla nuova Veloce di Gamberucci.

Alla vigilia, diversi gli obiettivi per i due tecnici. Da un lato, Giribone che, dopo il necessario apprendistato, aveva riportato i valbormidesi sulla strada per evitare la zona play out e non poteva fermarsi proprio ora.

Dall’altro, tra le fila granata, invece, la partita rappresentava l’esordio in panchina proprio di Marco Gamberucci, chiamato a sostituire il dimissionario Quintavalle per cercare di accedere ai play out lasciando al Rivasamba l’ultima piazza, quella che vale la retrocessione diretta in Prima Categoria.

La partita la vincono i valbormidesi e l’uomo decisivo è Girgenti, uno degli ex granata, che con una doppietta tira fuori, almeno momentaneamente, dai guai i suoi che salgono in decima posizione. Per i cairesi, la terza firma porta la firma di Spozio, uno dei veterani del club del presidente Pensiero.

La classifica lascia ben sperare ma, per ora, niente di definitivo visto che la zona play out rimane a soli due punti di distanza.

Per i granata la situazione da drammatica diventa quasi senza scampo. I savonesi restano appaiati in ultima posizione con il Real Valdivara sconfitto (3 a 1) dall’Imperia nell’anticipo ma il divario dalla terzultima cresce a +6: se la forbice si allargasse potrebbe anche non bastare arrivare penultimi.

Se in vetta e in zona retrocessione, più passano le giornate e più le emozioni aumentano, alle spalle delle prime due c’è calma piatta con un bel nugolo di squadre condannate,ormai, ad un finale di stagione senza emozioni.

Acque agitate in casa Finale. La squadra di mister Buttu si avvia verso la conclusione della stagione con sempre più incertezze. Sul terreno del Rivasamba, i savonesi incappano nella quinta sconfitta consecutiva condannati dalla rete, a pochi minuti dal termine, di Romano.

Ora in casa finalese, l’attesa è per la svolta societaria tanto attesa da mesi dopo l’uscita di scena del presidente Cappa ma che appare ancora lontana dal concretizzarsi.

Completano il quadro della giornata, la vittoria netta (4 a 1) della Fezzanese con il Cogoleto e quella più contenuta nel risultato (2 a 0) del Genova Calcio col Casarza.

Pareggio a reti inviolate, infine tra Sestrese e Vallesturla.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles