Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Serie D, il Vado batte (2 a 0) la Pro Dronero e frena la caduta libera: i play off restano a 4 punti

$
0
0

Vado L. Torna alla vittoria il Vado di mister Battiston. Dopo le tre sconfitte consecutive, i rossoblù espugnano (2 a 0) il campo della Pro Dronero e rimangono con i play off a portata visto che la quinta in classifica è a soli 4 punti.

In Piemonte, la vittoria per i rossoblù arriva con un gol per tempo. Nella prima frazione, a 5’ dall’intervallo è Cuneaz a dare il vantaggio agli ospiti; nella ripresa Banegas, su calcio di rigore, chiude la partita.

La novità di giornata è l’ingresso della Lavagnese tra le top 5. I genovesi colgono una vittoria pesantissima nello scontro diretto con la Caronnese.

A Caronno, la rete che decide il match, è di Ferrando quando il cronometro indicava che l’ora di gioco era trascorsa da quattro minuti.

Se in zona play off, la novità è la Lavagnese che scavalca i rivali odierni, nessuna novità, invece, per la prima posizione.

Il Giana Erminio batte (2 a 0) il fanalino di coda Verbania grazie alle reti di Recino e Solerio: il profumo della Lega Pro è sempre più forte per la capolista.

Alle spalle della leader, il Borgosesia non vuole avere rimpianti e, nonostante il ritmo forsennato del Giana Erminio, continua a mantenere il livello di gioco alto.

I piemontesi battono in trasferta (3 a 2) il Chiavari Caperana. La rete decisiva è di Guidetti che pone fine al ping pong di reti con i padroni di casa. Di Rognone e Montesanto le altre reti del Borgosesia che vanificano i gol di Cardini e Pincini.

Se il Borgosesia mantiene il proprio ritmo, rallenta a sorpresa il RapalloBogliasco. I genovesi vengono battuti a domicilio (1 a 0) dall’Albese. La rete decisiva è di Marijanovic quando mancano meno di 10’ alla fine dell’incontro.

La vittoria dell’Albese complica la rincorsa alle zone tranquille del Sestri Levante. I ragazzi di mister Fossati non vanno oltre il pareggio (2 a 2) sul campo della Folgore Caratese.

Il punto, però, non è da buttare per come si era messa la partita con i padroni di casa avanti per 2 a 0 prima che Ferraro, con una doppietta, consentisse ai genovesi di rimanere ad un solo punto in classifica dagli avversari.

In chiave salvezza, pesante vittoria per l’Asti che contro il Derthona vince(1 a 0) ed archivia, con quasi certezza, le paure di finire nella palude dei play out.

Novese (2 a 1) con la Vallée d’Aoste e Chieri (4 a 1) in casa del Santhià chiudono il quadro della giornata.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles