Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Atletica Arcobaleno Savona: festa a Celle tra riconoscimenti, presentazioni ed obiettivi

$
0
0

Celle Ligure. Si è svolta sabato presso il Centro Mezzalunga di Celle Ligure la festa sociale dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Nel corso del tradizionale momento di incontro sono stati celebrati i protagonisti dei principali momenti agonistici della stagione 2013 e si è proceduto quindi alla presentazione delle squadre e gli obiettivi delle stesse in ottica 2014.

Nutritissima la partecipazione (oltre 150 persone) di atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti del sodalizio nato come team comprensoriale e divenuto nel tempo punto di riferimento anche per diverse realtà extraregionali.

Quasi 200 atleti tesserati, una trentina di tecnici operanti sui vari campi (sfruttati in modo particolare gli impianti di Boissano, Savona, Camporosso, Celle Ligure ed i genovesi Sciorba e Villa Gentile), la squadra femminile assestata intorno alla cinquantesima piazza in Italia, quella maschile in fase di ulteriore rafforzamento e di crescita. Questi i numeri di partenza confermati in questo “step” tecnico/amicale.

Queste le principali citazioni riferite ai risultati 2013.

Stefania Biscuola (scuola Bugella Biella, coach Andrea Bello): miglior prestazione tecnica del settore femminile assoluto (400 metri), che è stata anche finalista ai campionati italiani individuali categoria promesse sui 400 metri piani conquistando l’ottavo posto. Nelle prime gare del 2014 Stefania è ancora cresciuta, conquistando la finale, ed il quinto posto, in occasione dei campionati italiani indoor.

Andrea Rossi (atleta del gruppo torinese seguito dal coach Fabrizio Cavallo): miglior prestazione tecnica del settore maschile assoluto (400 metri), tempo che rappresenta il nuovo record sociale.

Enrica Belloni (altista casoratese, coach Spinoccia e Ferrario): quarto posto ai campionati italiani universitari nel salto in alto.

Francesco Rebagliati (varazzino, seguito da Sonia Schiavi, con il supporto di alcuni altri tecnici societari): nuovo primato ligure di prove multiple allievi (Octathlon) e settimo posto ai campionati italiani individuali di prove multiple

Vittoria Giusto (varazzina seguita da Pietro Delfino e Franco Romano): dominatrice della stagione ligure nel salto in lungo, specialità dove è salita sul gradino più alto del podio nel corso dei campionati italiani di società Allieve svoltisi a Busto Arsizio

Daniele Colombo (lombardo della scuola di Claudio Penolazzi): medaglia d’argento ai campionati europei di marcia su strada per la categoria Master, occasione in cui l’alfiere Arcobaleno ha vestito la maglia azzurra della nazionale.

Squadra femminile di corsa campestre: 15° posto in Italia nella classifica combinata (mel 2013). Nei recenti campionati italiani di cross 2014 svoltisi a Nove (Vicenza) ancora un grande balzo verso l’alto, con la conquista dell’8° posto assoluto tra le compagini italiane.

Squadre Allieve ed Allievi: ottimo risultato nei campionati di società con la partecipazione alle finali interregionali nord-ovest del campionato italiano di società.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati ufficialmente i nuovi atleti ed atlete che sono entrati a far parte della società presieduta da Santino Berrino: oltre trenta volti nuovi che si affiancano alle tradizionali “bandiere” del club. Tra questi in grande evidenza già nelle prime gare di stagione la mezzofondista varazzina Veronica Mordeglia e la marciatrice ponentina Arianna Pisano, unitamente ai finalesi Roberto Chiazzaro e Ilaria Malltezi.

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta alla presenza delle Autorità, tra cui si segnalano in modo particolare Bruno Michieli (presidente del Comitato regionale Fidal Liguria), Ottorino Bianchi (delegato provinciale Coni, nell’occasione su delega di Vittorio Ottonello, anche del comitato regionale Coni, e presidente Fidal Savona), l’assessore allo Sport e vicesindaco del Comune di Celle Ligure Luigi Chierroni, il presidente Fispes Liguria e Cip Giuseppe Corso.

Applausi per tutti, poi un momento sociale molto atteso: la cena di gruppo, autoprodotta oltre che autofinanziata, presso i locali messi gentilmente a disposizione dall’Oratorio Don Bosco di Varazze.

E terminate le libagioni… pronti via di nuovo tutti in pista per gli imminenti impegni agonistici!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles