Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34075

Rugby, campionati giovanili: prestazioni positive per le squadre del Savona

Savona. Nella giornata di ieri, domenica 23 marzo, tre squadre giovanili del Savona sono scese in campo nei rispettivi campionati.

Grande prova di carattere per l’Under 18 biancorossa, che sul campo di casa esce sconfitta dalla capolista Pro Recco con il risultato di 0 a 33. Il punteggio però non rende giustizia ai giovani savonesi, che affrontano l’incontro con una formazione fortemente rimaneggiata a causa delle numerose assenze.

In quindici contati, i ragazzi allenati da Luca Ferrari ed Andrea Luvarà escono comunque a testa alta dopo aver disputato un match molto combattuto ed aver limitato i danni contro una formazione che, oltre ad essere in testa al campionato a parimerito con le Province dell’Ovest, gode del vantaggio di orbitare intorno alla Pro Recco impegnata nel campionato di Serie A1.

L’Under 16 rischia di sorprendere i pari età del Rugby Club La Spezia, che rincorrono la testa del campionato territoriale ligure in un testa a testa con le Province dell’Ovest. Sul “Denis Pieroni” di La Spezia finisce 24 a 19 per i padroni di casa, con i biancorossi che tornano a casa comunque con un punto, per aver chiuso la partita sotto il break.

Per quanto concerne l’Under 14, giornata dai due volti per i ragazzi allenati dal trio Barisone-Costantino-Rossi nelle partite giocate al “Pieroni” della Spezia. Contro i gialloneri locali grande possesso palla ma poca concretezza e i levantini si impongono per 22-0.

Di segno opposto la partita contro i malcapitati pari età del Lunigiana: i biancorossi si impongono per 76-0 con mete di Cascio, Noceto, Alessio Fiumara, Venturino, Merengone, Bernat oltre alle prestazioni maiuscole di Bruzzone, Mattia Fiumara e Amoroso.

Domenica 13 aprile partita finale del campionato contro i blaugrana dell’Amatori Genova.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34075

Trending Articles